San Silvestro nella dimora del Casanova

Il Castello di Spessa, a Capriva del Friuli, offre ai suoi visitatori stanze raffinate, vini di pregio prodotti direttamente nella tenuta e manicaretti per gli amanti del gourmand.

Costruito pietra su pietra nel 1200, il Castello di Spessa, a Capriva del Friuli, vanta tra gli ospiti che lo hanno visitato anche il rubacuori Casanova che, ci piace pensare, tra le sue mura si sia divertito a consumare languide notti d’amore. Passati centinaia d’anni di storia, oggi la rocca è cuore di un resort fatto di camere raffinate, un campo da golf 18 buche, un ristorante gourmand e un’azienda vinicola con cantina scavata nella roccia. Ad accogliere gli ospiti bottiglie di spumante Pertè, prodotto direttamente nella tenuta, i manicaretti dello chef Tonino Venica, e ancora passeggiate nella campagna friulana, pedalate tra le vigne, e partite di golf. Pensato per la notte di Capodanno, c’è poi il pacchetto valido dal 29 dicembre al 1 gennaio. Tre notti in camera matrimoniale, cenone di San Silvestro, e degustazione vini a 337 euro per persona se si pernotta al Castello e 256 euro se si pernotta a La Tavernetta al Castello, che offre dieci camere dall’atmosfera country ricavate in quelli che un tempo erano i rustici. E se si è golfista si hanno anche delle facilitazioni.

Per informazioni tel. 0481.808124 – www.castellodispessa.it

Check Also

Rider Days 2024 a Pescara

Dal 24 al 26 maggio l’evento che vuole lanciare l’Abruzzo come meta ideale per il mototurismo. Rider Days si annuncia veramente interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *