Dal 20 al 28 luglio torna Vacanze dell’Anima, il ciclo di incontri, spettacoli e escursioni con studiosi, uomini di cultura, artisti, medici e imprenditori.
“Orienta-ti – Simbolo e/o rivoluzione” è il titolo della quarta edizione di Vacanze dell’Anima, il campus estivo nelle terre della Marca Trevigiana e della Pedemontana Veneta che Confartigianato AsoloMontebelluna ha organizzato dal 20 al 28 luglio.
In un periodo di crisi globale c’è infatti bisogno di scardinare i vecchi modi di pensare la realtà, rivoluzionando le idee e cambiando il modo di approcciarsi all’altro. Per fare questo, sono stati programmati nove giorni di incontri, concerti, workshop, spettacoli ed escursioni tra Asolo, Caerano San Marco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Maser, Monfumo, Volpago del Montello; località che ospiteranno l’attrice Lella Costa, il sociologo Domenico De Masi, lo scrittore e autore teatrale Francesco Niccolini, il medico-chirurgo, con esperienze alla NASA, Filippo Onagro, l’esperta d’artigianato d’eccellenza Federica Preto.
E quest’anno, ad accompagnare Vacanze dell’Anima ci sarà anche La Trevisana, la manifestazione che unisce territorio e cultura in sella alla bici.
Il programma dettagliato è disponibile su www.vacanzedellanima.it. Sempre qui si potranno prenotare i pernottamenti in alberghi o agriturismo e accedere alle agevolazioni previste per i partecipanti.