Il primo raduno invernale per i motociclisti liguri, unendo passione, amicizia con lo scopo finale di essere sostenitori l’associazione Rekko.
Basta poco alle volte per rendere una domenica normale, in un evento che riesce a raccogliere oltre 340 bikers, già al primo evento…tanto per partire con il piede giusto.
L’idea, “malsana”, è venuta ad un gruppo di motociclisti liguri, con la passione per le due ruote, i viaggi, l’amicizia e la voglia di stare insieme. La data scelta? Ovviamente quella della domenica del 31/01, tanto per essere in linea con le altre manifestazioni come l’Elefantentreffen e il WINTER HEROES 2016.
L’appuntamento si è tenuto a Barbagelata, in provincia di Geneva, a 1156 m.s.l.m., dove un gruppo nutrito, oltre 340 moto, si è ritrovato nella piccola piazzetta del centro abitato. L’iscrizione all’evento, totalmente gratuita e con birra e adesivo della manifestazione in omaggio; con soli 3 euro si acquistava un bel panino con la salsiccia, mentre i dolci e bibite al costo popolare di solo un euro.
Non è mancata una lotteria, al costo di 2,5 euro a biglietto, con numerosi premi e con quello finale di casco integrale della Airoh. Tutto questo però con un unico scopo, quella della raccolta fondi dell’associazione Rekko.org, fondata da Gian Carlo Noris nel 1984.
Sono stati ben 600 i biglietti venduti, che hanno portato un ricavato complessivo di ben 2500 euro, già consegnati all’associazione. Ben otto sono i progetti realizzati da Rekko.org, che è nato con lo scopo di portare istruzione e salute verso le popolazioni del terzo mondo.
Insomma un bel modo di stare insieme, passione per le due ruote, amicizia e impegno sociale……tutto questo nei più freddi della merla “Giorni della merla”.
https://www.facebook.com/1-Raduno-Belinentreffen-1553553848303957/?fref=ts