Organizzato dal Morini Club Italia, il venticinquesimo Morini Day è stato dedicato al pilota scomparso Maurizio Zucchetti, per tutti Zuk
di Pier Peio
Eccoci qua di ritorno dal 25° Morini Day, quest’anno dedicato alla memoria di Zuk, al secolo Maurizio Zucchetti, simpaticissimo e forte pilota lecchese che è scomparso il 7 luglio scorso in un incidente di gara del Campionato Moto Rally che Zuk ha spesso dominato, in sella alle bicilindriche bolognesi.
Morini Day: si è arrivati alla 25° edizione!
Dunque quota 25 edizioni, il Morini Day, un quarto di secolo di storia di questo storico marchio ma soprattutto la storia di una famiglia, quella dei morinisti, orbitanti attorno al Morini Club Italia di Morano Po e al Leader di questo sodalizio: l’inossidabile Fulvio Surbone, per tutti un vero punto di riferimento. In questo periodo fatto di cessioni, chiusure e nuove gestioni, a lui è toccato il non semplice compito di serrare le fila degli appassionati irriducibili e di crederci anche quando tutto sembrava perduto.
Ora dopo l’ennesimo cambiamento di proprietà si guarda al futuro, un nuovo stabilimento Morini nel pavese, personalmente credo che trapiantare la Morini in Lombardia sia come trapiantarvi la mortadella ma piuttosto che niente è meglio il piuttosto, staremo a vedere.
Che altro dire? Questo raduno mi ha accompagnato, per buona parte della mia vita, ha visto crescere i miei figli, ha visto nascere grandi amicizie, vere, durature, poco importa se non ci si sente tutto l’anno e non ci si fanno gli auguri a natale, non ci si telefona neanche, tanto si sa che ci si vede al Morini Day ed è come se ci si fosse visti il giorno prima anche se in realtà è passato un anno dalla precedente edizione.
Alla prossima allora!
Peio come sempre un bella descrizione, che spiega la !! grazie 🙂