La settimana dei cervi in amore

L’autunno è la stagione dei cervi innamorati. Verso l’ora del tramonto, quando scende l’oscurità nelle foreste si inizia a sentire un suono strano e unico. E’ il bramito dei cervi, un richiamo ancestrale, che ricorda un po’ il muggito di una mucca e un po’ il ruggito di un orso. Per chi non vuole perdersi questo spettacolo della natura Innsbruck con i suoi villaggi d’incanto organizza nella Valle del Sellraintal la Settimana dei cervi in amore, dal 21 al 28 settembre 2013 a partire da 196 euro a persona.

Seguendo il canto dei cervi innamorati

Chi vi ha già assistito lo sa bene: i cervi in amore danno vita a uno spettacolo naturale suggestivo e inconsueto. L’escursione notturna nella foresta autunnale sorprende con rumori, profumi, giochi di luci e ombre. Una guida naturalistica professionista accompagna gli ospiti nella foresta e li invita ad avvicinarsi silenziosamente, per riuscire ad ammirare splendidi cervi maschio scesi a valle per conquistare le femmine. Bellissimi esemplari adulti si staglieranno imponenti alla luce della luna e i loro prolungati bramiti risuoneranno nella notte, creando un’atmosfera incantata nella foresta. Una gara di canto, dove vince il bramito più bello e potente e che a volte prosegue in una sorta di lotta che vede gli animali ergersi impettiti, battere gli zoccoli e incrociare le corna tra loro spingendosi. Un’esperienza indimenticabile, che resterà a lungo nel cuore.

La Settimana dei cervi in amore

Per chi non vuole perdersi l’appuntamento con questo incredibile spettacolo c’è la Settimana dei cervi in amore: dal 21 al 28 settembre 2013 a partire da 196 euro a persona. Nel prezzo sono compresi 7 pernottamenti con colazione (il prezzo varia a seconda della categoria della camera), le escursioni guidate, gita ad Innsbruck con visita allo Zoo delle Alpi.

Il programma della settimana è interessante e molto vario: escursioni guidate a fondo scientifico-naturalistico, escursione mattutina a caccia di camosci, visita a Innsbruck con tappa al particolarissimo Zoo delle Alpi, battute di pesca e un divertente gioco da Stube organizzato dall’associazione folcloristica del paese.

Il programma inizia domenica 22 settembre 2013 con un appetitoso brunch del cacciatore e termina venerdì 27 settembre 2013 con il tradizionale ballo Hubertusball. Per avere sempre una visione perfetta dei meravigliosi spettacoli naturali che si presenteranno agli occhi dei partecipanti, Swarovski Optik mette a disposizione, per l’intera settimana, degli speciali binocoli, ideali per non perdere nemmeno un dettaglio.

La valle Sellraintal, con le ospitali località Sellrain, Gries e St. Sigmund-Praxmar, dista soli 20 minuti di macchina da Innsbruck, ma pur essendo così vicina alla città è pienamente immersa nella natura e nelle montagne. Il suo splendore risulta particolarmente evidente nei mesi autunnali: gli escursionisti non si stancherebbero mai di ammirare lo splendido gioco di colori messo in scena da boschi e prati

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43 51259850; office@innsbruck.info; www.innsbruck.info.

Check Also

Rider Days 2024 a Pescara

Dal 24 al 26 maggio l’evento che vuole lanciare l’Abruzzo come meta ideale per il mototurismo. Rider Days si annuncia veramente interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *