Jazz On Air, Chiavari ad agosto diventa capitale del jazz

Jazz On Air, Chiavari ad agosto diventa capitale del jazz

Si rinnova l’appuntamento estivo con il jazz a Chiavari. Per la seconda edizione della rassegna musicale Jazz On Air la bella città del Golfo del Tigullio ospiterà nomi di rilievo con un repertorio di forte impatto. Una rassegna musicale con al centro la grande musica Afro-Americana, un evento che ambisce a proporre, nel tempo, un calendario musicale di grande interesse in una cornice paesaggistica ed urbana splendida.

Jazz On Air: alcuni tra gli eventi più importanti

Esordio venerdì 1 agosto in Piazza della Torre (Loggia dei Rosacroce) con Massimiliano Rolff Quartet con Massimiliano Rolff (Contrabbasso), Fabio Giachino (Pianoforte), Juan Carlos Caldero (Percussioni) e Nicola Angelucci (Batteria).

Jazz On Air, Chiavari ad agosto diventa capitale del jazz. Massimiliano Rolff - Scream!
Jazz On Air, Chiavari ad agosto diventa capitale del jazz.
Massimiliano Rolff – Scream!

Il nuovo entusiasmante progetto da leader di Massimiliano Rolff. Compositore e contrabbassista, ha all’attivo 4 album come leader e decine come sideman. Il suo sound si contraddistingue per lo spiccato senso di swing e per la creatività solistica. Negli ultimi anni ha calcato i palchi europei ed americani sia con le sue formazioni, che al fianco di straordinari musicisti come Scott Hamilton, Peter King, Eliot Zigmund, Perico Sambeat, Phil Woods, Dave Schnitter, Gilad Atzmon, Dave Glasser, Sangoma Everett, Jesse Davis ed i più rinomati musicisti italiani.

Per  Jazz On Air seguiranno altri 4 concerti nei successivi venerdì del mese, che si terranno nella suggestiva Piazza Fenice, capace di ospitare oltre 1.000 persone. L’ingresso ai concerti è libero.

Tra gli altri, ospite d’eccezione di  Jazz On Air, Enrico Rava, fortemente legato a Chiavari ed al suo territorio, al quale verrà conferita la cittadinanza onoraria dal Sindaco Roberto Levaggi.

Il programma completo, notizie sugli artisti e gli aggiornamenti relativi a  Jazz On Air sono visibili al link www.communique.it/jazzonair2014

Mattia Cigalini
Mattia Cigalini

Check Also

Rider Days 2024 a Pescara

Dal 24 al 26 maggio l’evento che vuole lanciare l’Abruzzo come meta ideale per il mototurismo. Rider Days si annuncia veramente interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *