È al numero zero la rassegna “La Rocca delle Meraviglie – Artisti di strada ed Incanti dal mondo” in programma il prossimo 20-21-22 luglio a Lonato del Garda, nel bresciano.
Lui, Luigi Russo, che ha co-fondato l’ormai nota manifestazione di artisti di strada Ferrara Buskers Festival, ne ha pensata uno di nuova. È al numero zero la rassegna “La Rocca delle Meraviglie – Artisti di strada ed Incanti dal mondo” in programma il prossimo 20-21-22 luglio a Lonato del Garda, nel bresciano.
Tra gli spettacoli: gli attraversamenti su filo del funambolo Andrea Loreni; la danza del leone, della compagnia Italy Lion and Dragone dance; le danze rituali del gruppo Milon Mela; il circo etiope con gli acrobati, i giocolieri e i contorsionisti del Fekat Circus; e infine i giochi di fuoco del gruppo messicano Quetzalcoatl.
Ma La Rocca delle Meraviglie riserverà spazio anche alla comicità di Wanda Circus, dei Bandaradan, band itinerante con un vasto repertorio musicale e di battute e di molti altri artisti. Fra i protagonisti, da non dimenticare, anche il tango argentino, con una delle più suggestive milonghe mai viste in Italia, che proporrà anche la musica dal vivo del gruppo Manga de Tanos; gli artigiani, con i loro mercatini; e gli specialisti della gastronomia nostrana.
Il programma completo sul sito www.fondazioneugodacomo.it.