Un evento particolare: il prossimo 19 Giugno MotorTerapia coi bambini disabili presso il kartodromo internazionale di Ugento, in Puglia.
Da sempre il grande (in tutti i sensi) Francesco Perulli e i ragazzi del Motoclub Salentum Terrae si distinguono nell’organizzazione di giri alla scoperta della loro bellissima terra di Puglia, ma anche in iniziative di promozione della sicurezza stradale e in operazioni di MotorTerapia in favore di bambini disabili. E ora che forse, grazie ai sacrifici e ai vaccini, pare intravedersi una luce in fondo al tunnel del covid, è giunto anche per loro il momento di rimettersi in moto. E perché no anche in auto, ed è per una giusta, giustissima causa.
Navigatori speciali
Organizzato con il cuore, destinato a suscitare emozioni e a realizzare sogni, per il 19 giugno il Motoclub Salentun Terrae ha in programma la 5a edizione di Motor Terapia – Trofeo ACI Lecce: bambini e ragazzi con disabilità motorie e/o cognitive potranno vivere per un giorno la possibilità di trasformarsi in navigatori, salendo a bordo di automobili sportive, da rally, e moto!
Accompagnati da genitori, istruttori e volontari saranno i protagonisti di una festa dello sport che si svolgerà presso la Pista Salentina di Ugento, circuito internazionale di kart che si trova sulla litoranea di Torre San Giovanni a due passi dal mare cristallino della costa ionica (già solo per questo vale la pena esserci!). Non una vera gara di velocità, ma lungo i 1400 metri della pista per tutti i partecipanti ci sarà di che riempirsi gli occhi di luci, emozioni e sorrisi.
PROGRAMMA di sabato 19 Giugno 2021:
ore 15.30 arrivo di auto e moto
ore 16.00 inizio iscrizioni
ore 16.30 saluti istituzionali
ore 17.00 inizio dei giri in pista
ore 20.30 giro di chiusura per l’arrivederci alla prossima manifestazione
I genitori e/o le associazione del territorio possono contattare gli organizzatori alla email: motoclubsalentumterrae@gmail.com oppure al 328.9675151
Il sito di riferimento è https://motorterapia.it/
Divulgate l’evento, sui gruppi facebook, le chat, i blog, perché nessuno di questi navigatori speciali dovrà rimanere a casa!
Importante: NON E’ PREVISTA ALCUNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE O ISCRIZIONE. Vi aspettiamo!