Curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti del Belpaese. Il nuovo libro di Isa Grassano dedicato ai viaggiatori curiosi.
Il libro di cui vi vogliamo parlare è una piccola chicca editoriale, uno di quei prodotti librari capaci di trovare posto nel risicato bagaglio di quei motociclisti che vogliono conoscere il nostro paese attraverso luoghi meno conosciuti, ma non per questo meno ricchi di fascino, anzi.
L’autrice è Isa Grassano, giornalista di grande esperienza che spazia dal turismo alla cronaca, dall’arte al gossip, una giornalista d’altri tempi (nello stile, ma non nell’età), capace di documentarsi con estremo rigore, senza diventare mai prolissa o accademica. In questo libro Isa, infatti, trasmette informazioni, aneddoti, storie e leggende, con estrema empatia per i luoghi che le hanno generate.
Un libro che attraversa tutte le regioni d’Italia e senza trascurarne alcuna, svela misteri, offre luoghi semisconosciuti; Isa Grassano narra, con penna a volte rigorosa a volte leggera, quest’Italia che altri non aspetta di essere conosciuta.
FORSE NON TUTTI SANNO CHE IN ITALIA…
Curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti del Belpaese.
di Isa Grassano
Newton Compton Editori
€ 12