A Copenaghen è già estate

Per l’estate 2014, la capitale danese regala ai suoi ospiti un ricco calendario di eventi caratteristici ed emozionanti

[wp_geo_map]

Basta che arrivi il primo sole che a Copenaghen è già estate. E il programma di quest’anno dà tutta l’idea di non lasciare insoddisfatti. Avanti tutta quindi con l’Eurovision Song Contest 2014, dal 6 al 10 maggio. Per quanti ancora non lo sapessero, è la più grande competizione musicale del mondo, con ospiti che arrivano da 37 diversi paesi diversi, Italia compresa (la nostra portavoce ufficiale sarà infatti Emma Marrone).

Passata l’euforia musicale, si passa a quella gastronomica. Dal 22 al 24 maggio, il Copenhagen Beer Festival 2014 offrirà più di 700 birre danesi da 70 produttori diversi. Il festival avrà poi un seguito d’estate (22-31 agosto) al Copenaghen Cooking, festival gastronomico i cui 150 eventi in dieci giorni lo rendono il più grande del Nord Europa, che si focalizzerà sulla tipica cucina danese e in particolare sulla New Nordic.

A inizio giugno (dal 4 all’8) la musica torna a essere protagonista con Distortion, l’annuale celebrazione della musica techno, pop, dance e street, con tanto di eventi di strada, feste al porto e divertimenti dal tramonto all’alba. Ancora musica dance Strøm Festival (dal 11 al 17 agosto), che onora la musica elettronica in tutte le sue forme.

Per i più sofisticati, c’è poi il Copenhagen Jazz Festival (4-13 luglio) che propone musica dal vivo per le strade, le piazze, i jazz club e i palcoscenici dell’intera città. Contemporaneamente, va di scena anche il rock, al Roskilde Festival (28 giugno al 6 luglio).

Cambiando totalmente ambito, per chi si sentisse ispirato dai lontani Vichinghi, al British Museum (6 marzo-22 giugno), potrebbe essere intrigato dal loro mondo cavalleresco unito ai duelli di spade, durante il Copenhagen Medieval Market (6-9 giugno), dove più di 1,000 attori in costume faranno rivivere il Medioevo.

Altri eventi riguardano la riscoperta del tradizionale folklore danese a Sankt Hans (23 giugno), dove verranno accesi dei falò per il paese per sacrificare una strega di pezza e scacciare gli spiriti maligni. E il World Santa Claus Congress di Bakken, dove centinaia di elfi, folletti e Babbi Natale si riuniscono per un saluto natalizio fuoristagione (21-23 luglio).

Come arrivare:

Molte le compagnie aeree che offrono voli diretti a Copenaghen da diversi aeroporti italiani: www.easyjet.com, www.flysas.it, www.norwegian.com e www.vueling.com

Sono disponibili alloggi in tutta la città, per maggiori dettagli: www.visitdenmark.it

 

Check Also

Rider Days 2024 a Pescara

Dal 24 al 26 maggio l’evento che vuole lanciare l’Abruzzo come meta ideale per il mototurismo. Rider Days si annuncia veramente interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *