a cura di Peio
Venerdì 21 e Sabato 22 Marzo, si è svolto il 15° Spring Party organizzato da Steel Roses MC in Alessandria, presso l’area dell’ex caserma Valfrè.
Lo Spring Party è un vero evento Bikers, con tutti gli ingredienti necessari: area camping, birra a fiumi, cucina, bancarelle con gadget e accessori per i biker e un enorme palco al coperto per musica live. Quello che però non si vede ad occhio nudo è la grande passione e impegno profuso da questi ragazzi che sanno fare dell’ospitalità il loro biglietto da visita: alcuni di loro hanno infatti passato i due giorni della chermesse ad offrirmi birre, poi parlando mi dicono: “quando organizziamo ste cose siamo già contenti se andiamo in pari!” Ebbè ci credo! Sono davvero una bella realtà gli Steel: nati nel lontano 1987, in una piccola frazione di Murisengo, in Valle Cerrina, il nucleo originario era composto da sette ragazzi che si costruivano degli improbabili e improvvisati chopper in cantina, ne ricordo uno in particolare con telaio Cagiva sst 250 e motore ducati scrambler 450!
Ora sono un grande gruppo MC e sono presenti in buona parte delle province piemontesi: Alessandria, Asti, Vercelli, Biella, nonchè in Sardegna e in Polonia! I loro eventi sono aperti a tutti i tipi di moto e la cosa più bella è che nessuno viene guardato dall’alto in basso, un unico consiglio ragazzi: da che mi ricordo allo spring party, piove sempre, ciò non impedisce nè limita l’affluenza al party ma se dal prossimo anno lo si chiamasse: Rain Party, Speriamo che venga a Piovere, sicuramente ci sarà un sole che spacca le pietre!