Giunti a gennaio ci prepariamo a dare una lettura seppur generale del nuovo anno e di quello che motociclisticamente ci attende.
Il 2017 si presenta come un anno in cui i segni di aria sono tendenzialmente agevolati dalla posizione favorevole di Giove fino al giorno 10 di Ottobre.
I segni di fuoco hanno a che fare per tutto l’anno con la posizione di Saturno nel Sagittario per cui tutti gli obiettivi che vengono programmati e che sono moralmente giusti vanno in porto seppur con fatica.
A livello politico:
L’Italia posta tradizionalmente sotto il sgeno dei Gemelli ( 2 giugno festa della Repubblica ) deve fare i conti con la posizione negativa di Saturno. Tutto quanto non fatto in passato per migliorare il paese e le leggi che ne regolano la vita ora potrebbe essere d’intralcio o da fonte di diatribe. Giove in posizione positiva invece porta qualcosa di nuovo da seguire, da agevolare per alleggerire le tensioni.
A livello economico :
Il settore dell’arte in generale e’favorito e potrebbe trovare sviluppo e rilancio, quello del terziario può portare nuovi business o ripresa per le aziende che hanno ristrutturato e modernizzato negli ultimi 2 anni.
ARIETE: vanno tenute a bada le idee in grande stile, i grandi progetti di viaggio o di una nuova e più potente moto. Bene invece le ristrutturazioni di quella che già avete, tanti bei week end che non avete fatto in passato.
Controllati e felici !
TORO: anno neutro per quanto riguarda la vostra motopassione ma da ottobre tutto ciò non vi soddisferà e vorrete tanto di più. Qualcuno verrà spinto da spese eccessive per vivere al massimo ma la professione viene prima…
Rilassati e professionali !
GEMELLI: anno giusto per un acquisto importante, una nuova moto, un garage o altro ma Saturno vi consiglia di richiedere preventivi seri, di ragionare bene prima di passare all’azione. Uno o più nuovi motoamici.
Imprenditori e razionali !
CANCRO: Giove indica di essere prudenti alla guida propria e degli altri, evitando errori di troppa sicurezza e presunzione. Le stelle non sono molto favorevoli per chi gareggia ma comunque e’ un buon anno per prepararsi.
Disarcionati e preparati !
LEONE: anno fantastico se vi siete preparati e messo da parte risorse nel 2016! Potrete raggiungere obiettivi e mete sognate, conquisterete cose sognate in pochissimo tempo sia essa una moto nuova che altro…agite.
Fortunati e viaggianti !
VERGINE: se avete sognato una nuova moto negli ultimi due anni nel 2017 potreste finalmente realizzare l’acquisto anche a condizioni a voi favorevoli. Saturno vi suggerisce di calcolare bene rate ed interessi altrimenti son dolori.
Acquirenti e mutuati !
BILANCIA: anno super per tutti quelli che hanno voglia di muoversi, di novità, di viaggiare e conoscere per gli altri i transiti stellari daranno tante spese per gli acquisti di abbigliamento motoristico oppure insoddisfazione.
Fortunati ed insoddisfatti !
SCORPIONE: in quest’anno si sbloccheranno i problemi che hanno tenuto molti di voi fermi ai box, si trovano i fondi per riparazioni etc…Da Ottobre Giove nel vostro segno vi faranno fare di tutto di più ma fino ad allora prudenza.
Sbloccati e vincenti !
SAGITTARIO: Saturno nel segno agevola solo le cose che sognate da tempo o che organizzerete con cura. La moto deve essere vissuta come mezzo di libertà, di viaggio tranquillo e non di affermazione sociale o i potenza.
Viaggiatori e filosofi !
CAPRICORNO: un anno in cui la razionalità e la prudenza sono le armi migliori per vivere la vostra motopassione. Con queste premesse vi godrete v le vostre gite, le vostre vacanze motociclistiche ed ogni aspetto della moto.
Prudenti e gaudenti !
ACQUARIO: Saturno e Giove favorevoli oltre al vostro pianeta guida Urano vi pongono a centro delle attenzioni astrali. Cambio repentino di stile e di modo di vivere questa passione motociclistica a cui potrebbe far eco anche un acquisto…
Rinnovati e neomotorizzati !
PESCI: spese o guida avventata o da principianti allo sbaraglio sono fortemente sconsigliate! Urano spinge all’acquisizione di una nuova moto oppure al rinnovo dell’impianto elettrico della vostra rombante, in sella siate calmi.
Esperti e calmi !
Auguri di un felice 2017 e tanti km a tutti!
Antonio Aldebaran