Finalmente sarà possibile ammirare dal vero la nuova tutto-terreno Honda CRF1000L Africa Twin. Il viaggio è appena iniziato.
L’attesa è finita, una delle moto più attese dal mercato motociclistico internazionale potrà essere guardata da vicino, toccata e apprezzata in tutte le sue sfumature.
Sarà la regina di questa edizione dell’Eicma? Certamente sarà uno dei modelli più apprezzati, per le sue caratteristiche tecniche e per un’estetica riuscita. La scelta di proporre una moto dalle prestazioni non esagerate, i cavalli erogati dal bicilindrico parallelo è di 95 CV, unito a un peso contenuto in 208 kg a secco, mettono il pilota in grado di affrontare terreni off-road. Terreni impegnativi quindi, anche grazie a cerchi a raggi nel 21” per anteriore, e 18” pollici per quello posteriore.
La casa alata non può certo proporre un modello munito di tutte le ultime tecnologie rivolte alle qualità di guida e alla sicurezza attiva, inserite nelle tre diverse versioni: Standard, ABS e DCT-ABS.
Ovviamente non manca la possibilità di avere il propulsore cambio DCT ‘Adventure’ (Dual Clutch Transmission), a doppia frizione, realizzato per essere utilizzato anche in modalità manuale MT (Manual Transmission) con palette al manubrio, o in due differenti modalità automatiche D (Drive) e la S (Sport), quest’ultima con tre differenti opzione di risposta S1, S2 e S3.
I prezzi al pubblico partono da Euro 12.400 f.c.