Erano in viaggio verso la Mongolia con la loro moto, quando un incidente ha fermato la loro avventura. I due motociclisti di Beyondtheroad saranno rimpatriati venerdì 11 luglio
Si è drammaticamente interrotto il viaggio di Tommaso e Francesca di Beyondtheroad, mentre erano in viaggio verso la Mongolia.
Un grave incidente la sera del 7 luglio ha fermato la bella avventura dei giovani comaschi a bordo della Honda Africa Twin 750.
Moto on the road li stava seguendo fin dalle fasi di preparazione del viaggio.
Abbiamo atteso a darne notizia perché la loro situazione si stabilizzasse. Allo stato attuale le notizie sono queste:
Francesca è stata operata all’omero e al femore, Tommaso, ha riportato danni ad alcune vertebre e verrà operato in Italia, ma al momento le sue condizioni non sembrano preoccupanti.
L’incidente è avvenuto nei pressi di Ufa, nella Repubblica di Baschiria in Russia, ai confini con l’Asia. Tommaso e Francesca sono stati ricoverati all’ospedale di Gorodskaja a Ufa. Secondo la stampa Russa i motociclisti si sarebbero scontrati con una autovettura a seguito di una caduta. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Non ci sono comunque altri feriti.
Francesca è stata operata con la supervisione in teleconferenza con lo staff ortopedico-traumatologico dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed ora sta bene ed è lucida ed entrambi saranno rimpatriati grazie alla Farnesina, all’Organizzazione internazionale Humanitas e Europe Assistance, con un’aereo paramilitare con personale sanitario a bordo per essere poi ricoverati nell’ospedale Humanitas di Rozzano. Li avevamo incontrati nei giorni immediatamente prima della partenza ed eravamo stati presenti allo start del viaggio, che è avvenuto sabato 28 giugno dal Tempio Voltiano a Como. La notizia dell’incidente ci ha tenuti con il fiato sospeso fino a quando non abbiamo ricevuto notizie più confortanti.
Noi li aspettiamo per riabbracciarli.