Da maggio arriverà sul mercato italiano la Honda MSX125, piccola Mini Street facile e divertente.
Non finisce di sfornare nuovi modelli la casa giapponese, da maggio un altro nuovo modello sarà introdotto sul mercato italiano il modello MSX125, che riprende il concetto introdotto dalla Monkey del 1963.
Le linee guida di questo modello sono le medesime del Monkey, quindi cerchi di piccolo diametro, sella bassa, peso ridotto e facilità di guida.
Il nuovo modello arriva dagli stabilimenti in Thailandia, offrendo le caratteristiche costruttive e prestazionali tipiche della casa alta.
Il motore della piccola MSX125 è un monocilindrico a 4T con raffreddamento ad aria, cambio a 4 rapporti e alimentazione a iniezione elettronica Honda PGM-FI e avviamento elettrico.
Il piccolo propulsore è un’unità particolarmente affidabile e caratterizzata da bassissimi consumi, la distribuzione a monoalbero a 2 valvole, prodotto fino a oggi a quasi due milioni di unità.
Il telaio è un monotrave superiore a sezione quadra che unisce direttamente il canotto di sterzo con le piastre su cui è infulcrato il forcellone posteriore realizzato in acciaio.
I cerchi sono da 12 pollici a razze sdoppiate, su cui sono installati pneumatici ribassati a sezione larga da Ant.120/70-12 Post. 130/70-12; i freni sono entrambi a disco con l’anteriore da 220 mm e quello posteriore a disco da 190 mm.
Il peso è di soli 101,7 kg, compreso il pieno di benzina, la sella è collocata a solo 765 mm da terra, quindi un modello adatto ai giovanissimi in cerca di un modello facile ed economico, adatto a essere utilizzato con disinvoltura anche nel traffico cittadino.
Due sono le colorazioni disponibili:
– Solid Asteroid Black Metallic
– Pearl Himalayans White
CICLISTICA
Dimensioni (LLA) 1.760 x 755 x 1.010 mm
Interasse 1.200 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25⁰
Avancorsa 81 mm
Altezza sella 765 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in o.d.m. con il pieno 101,7 kg
Raggio di sterzata 1,9 m
SOSPENSIONI
Tipo Ant. Forcella rovesciata, steli da 31mm
Post. Monoammortizzatore, forcellone
scatolato in acciaio
CERCHI
Tipo Ant. In alluminio pressofuso razze a Y
Rear In alluminio pressofuso razze a Y
Dimensioni Ant. 12 x MT 2.50
Post. 12 x MT 2.50
Pneumatici Ant. 120/70-12
Post. 130/70-12
FRENI
Tipo Ant. Disco da 220 mm con pinza a due
pistoncini
Post. Disco da 190 mm con pinza a
singolo pistoncino
STRUMENTAZIONE E IMPIANTO ELETTRICO
Cruscotto Display digitale LCD, funzioni di:
tachimetro, contakm, indicatore
livello carburante e orologio
Luci Gruppo ottico anteriore combinato
con lampada HS1 35W/35W a
doppio filamento. Luce posteriore
a LED.