Il modello KTM 1190 ADVENTURE MY 2014 diventa il nuovo punto di riferimento nel campo della sicurezza a due ruote.
La casa austriaca introduce una nuova evoluzione tecnologica nel campo della sicurezza per i motocicli, il nuovo dispositivo MSC (Moto Stability Control), installato sui modelli 1190 Adventure e Adventure R MY14, è stato sviluppato con l’obiettivo di rendere la guida sempre più sicura.
L’innovazione tecnologica introdotta nasce dalla collaborazione tra KTM-BOSCH, in pratica il sistema ABS dialoga con il Traction Control, intervenendo anche durante la percorrenza delle curve, migliorando quindi la sicurezza di modelli 1190 Adventure e Adventure R.
Decisamente interessante è la possibilità di aggiornare, e quindi installare il sistema MSC anche per i modelli MY2013, al prezzo di 410 Euro.
La produzione dei modelli Adventure con il MSC di serie inizierà da dicembre 2013. Il prezzo delle moto in Germania è stato fissato in 13.995 Euro per la 1190 Adventure e in 15.495 Euro per la Adventure R.
Caratteristiche MSC:
• Previene la perdita di aderenza nelle frenate in curva
• Minimizza la tendenza della moto di raddrizzarsi quando si frena in impostazione di curva • Previene il ribaltamento nelle frenate di emergenza • Previene lo scivolamento della ruota posteriore in accelerazione • Previene che la ruota anteriore perda aderenza in accelerazione Fin dal suo lancio nel 2012, la 1190 Adventure si è dimostrata una motocicletta che ha generato un fenomeno di rottura nel mercato e ha ridefinito gli standard per le grosse enduro del segmento “Adventure Bike”, generando una reazione comune tra addetti ai lavori e motociclisti: un mix di stupore e eccitazione. Leggera e tecnologica con i suoi 230kg di peso e la sua elettronica evoluta, abbinata a un potente motore bicilindrico a V di 75° che eroga 150cv, la 1190 Adventure racchiude in sé tutti i tradizionali valori fondamentali di KTM: sportività e tecnologia per una guida Ready to Race. |