Non sempre nel serbatoio mettiamo pura benzina, spesso ci sono parecchie scorie dannose per il motore. Un buon filtro benzina può prevenirne i danni.
Filtro benzina, quanti lo istallano sulla propria moto?
La Guglatech, innovativa e giovane azienda con sede di sviluppo e commercializzazione a Firenze specializzata nella iniezione elettronica delle moto moderne, studia sviluppa e produce soluzioni di filtraggio per sistemi di alimentazione per tutte le motociclette.
Tutti i carburanti sono contaminati e contribuiscono a ridurre la vita della motocicletta, i filtri Guglatech proteggono il sistema di alimentazione sia esso a carburatore o a iniezione elettronica preservando i filtri e la pompa benzina.
Il filtro benzina si presenta come una normalissima calzetta bianca di materiale filtrante che l’esperienza sul campo di Guglielmo, titolare e deus ex machina dell’azienda, ha permesso di adattare praticamente a ogni tipo di bocchettone di moto o scooter.
Il montaggio, se così si può definire avviene per la maggior parte dei modelli semplicemente appoggiando l’anello di plastica all’interno del bocchettone e allargando poi il filtro dentro il serbatoio con una semplice fascetta di plastica, operazione che richiede una manciata di secondi. Solo in alcuni casi può essere necessario un tipo di montaggio più elaborato.
Incredibile la quantità di materiale raccolto dopo neanche una decina di pieni, e che sarebbe finito a imbrattare impianti di iniezione o motore. Un vero investimento di pochi euro per allungare la vita della moto.
Tutti i prodotti Guglatech sono made in Italy, e si possono acquistare sul loro sito ove troverete anche interessanti articoli per meglio comprendere gli svariati sistemi e soluzioni.
Per maggiori informazioni: