Appaiono perfette per il turismo stradale, con diverse versatili combinazioni, ma non disdegnano l’utilizzo sulle enduro, queste in sintesi le Borse GIVI X-LINE
Le Borse X-LINE riassumono le scelte tecnico/estetiche di GIVI negli ultimi due anni, nella direzione su soluzioni “morbide”, da affiancare alla storiche linee cha hanno fatto la fortuna del marchio bresciano.
La nuova gamma si caratterizza per la cura dell’estetica, grazie all’utilizzo di un mix di materiali, tra cui Poliestere, TPU e Nylon, di assoluta qualità. Non mancano le specificità per alcuni modelli e alcune caratteristiche comuni, come una sacca impermeabile interna removibile, gli inserti rifrangenti e il fondo in materiale antiscivolo.
Ne fanno parte tre borse Cargo, due delle quali trasformabili in zaino, con volumi (estensibili) da 20, 35 e 52 litri. Ad esse si aggiungono tre borse serbatoio, tutte con fondo e coperchio prefomati e sistema di fissaggio Tanklock, due delle quali progettate per il montaggio esclusivo su modelli specifici di Maxi Enduro (BMW, KTM, HONDA). Chiude la rassegna una borsa da sella (ma non soltanto), compatta e universalmente utilizzabile.
Caratteristiche tecniche Borse GIVI X-LINE
Adattabile al fissaggio su valigie laterali con carica dall’alto e dotate di passacinghia, portapacchi e selle passeggero. Completano la dotazione: cinghie per il fissaggio alla moto, tasca superiore esterna indipendente dal vano principale, spallaccio regolabile per il trasporto a tracolla, maniglia per il trasporto a mano.
Universalmente utilizzabile su top case dotati di passacinghia, portapacchi, selle passeggero. Super resistente, sfrutta le caratteristiche ad altà tenacità del Poliestere 1200D W/R e Inserti in Hypalon. Si fissa alla moto utilizzando le cinghie in dotazione. Completano la dotazione: le cinghie di fissaggio, il sistema di chiusura a rigiro per garantire l’impermeabilità, la tasca superiore esterna indipendente dal vano principale, espandibile. Il kit di extra carico composto di 2 cinghie removibili con ganci, fissabili ai 4 passanti in hypalon posizionati sulla borsa. E ancora spallacci estraibili per la trasformazione in zaino, maniglie laterali per trasporto a mano, fori di scolo dell’acqua/umidità sul fondo della borsa.
La più capiente delle borse X-LINE, si monta su top case dotati di passacinghia, portapacchi e selle passeggero. Simile alla precedente XL02 a livello di costruzione e dotazioni.
Borse da Serbatoio GIVI X-LINE
Disegnata per essere alloggiata ergonomicamente (senza interferire con la guida) sulle BMW R1200/1250 GS/Adventure e le KTM 1290 Adventure S e R, questa borsa “preformata” va abbinata necessariamente alle flange specifiche BF_ _. La dotazione include anche un portacartina, con aggancio/sgancio rapido e magnetico, fori per scolo dell’acqua/umidità, posizionati sul fondo, tasca esterna indipendente dal vano principale, porta per uscita cavo compatibile con sistema di ricarica GIVI Power Hub, cinghia di sicurezza da fissare al manubrio, spallaccio e maniglia per il trasporto.
Sviluppata per essere alloggiata sul tutte le versioni della Honda Africa Twin (dal 2016 al 2021), va necessariamente abbinata alla flangia specifica BF25. Dotazione, stile e materiali sono ripresi dalla XL04.
Modello universale, sempre da abbinare alle flange specifiche BF (in funzione del modello di moto posseduta) da avvitare al tappo carburante. Anche questo modello ripropone le caratteristiche tecniche elencate nella scheda della XL04.
Studiata per trovare posto su ogni genere di moto, al posizionamento in sella aggiunge la possibilità di aggancio alle valigie laterali, con carica dall’alto e dotate di passacinghia, e ai portapacchi.
La dotazione include: cordino elastico riflettente multiuso, tasca interna a rete, spallaccio regolabile per il trasporto a tracolla e maniglia per il trasporto a mano.