Stelvio Hevik è la giacca Adventure dell’azienda bresciana, adatta a percorsi impegnativi e climi variabili. E’ proposta anche in versione lady
Una delle novità del settore abbigliamento al recente Salone di Milano, è stata la Giacca Stelvio Hevik. E’ proposta anche in versione lady per quelle motocicliste, che alla guida o da passeggere, volessero cimentarsi in un motociclismo senza limiti, quantomeno dal punto di vista climatico.
Seppure sia dotata di una membrana impermeabile fissa, la Giacca Stelvio Hevik garantisce performance vicine alle classiche tre strati: il sistema di aerazione si compone di quattro prese d’aria richiudibili con zip, due frontali sul petto e due posteriori, che mantengono la termoregolazione naturale quando il clima si fa più tiepido. Se la temperatura scende entra in campo il morbido interno termico removibile in Poliestere.
Alla protezione da vento e umidità concorre anche il tessuto esterno, in Poliestere 600d e Nylon, spalmato internamente.
Le protezioni CE di serie sono posizionate internamente su spalle e gomiti; non manca il tascone posteriore per il paraschiena (come l’HEVIK H-Full Back Protector di livello 2).
La Stelvio è dotata di due tasche esterne ad altezza fianchi, ampie, impermeabili e dotate di patella, alle quali si aggiunge un pratico taschino interno. Il “fitting” della giacca è personalizzabile tramite regolazioni a bottone sulle maniche e a strap sui polsi, oltre alle cinghie in vita da stringere o allargare a piacere.
Ancora da segnalare: il range taglie della versione uomo, che tocca la XXXXL e la gamma colori, che punta su tre proposte unisex di cui una dedicata alla sicurezza attiva.
La giacca è certificata secondo normativa armonizzata Fpr EN 17092
Scheda tecnica
Esterno: 93% poliestere 600d, 7% nylon.
Fodera: 100% poliestere. Interno termico: removibile, 100% poliestere.
Membrana: impermeabile e traspirante ( tenuta di 4000mm di colonne d’acqua).
Protezioni: certificate CE a norma EN 1621- 1:2012 su spalle e gomiti. Aerazione: 2 prese d’aria sul petto e due sul dorso.
Tasche: 2 impermeabili esterne frontali sui fianchi, 1 interna a Napoleone, 1 posteriore per paraschiena HFB Protector omologato CE (Fb) 1621-2:2012 livello 2.
Altre caratteristiche: collo in neoprene con chiusura doppio bottone; inserti riflettenti sulle spalle; regolazione a bottone su maniche e regolazioni dei polsi con strap; predisposizione per aggancio pantalone tramite zip.
Colori: Nero; Ghiaccio/Antracite; Nero/Giallo Fluo.
Taglie: versione uomo da S a 4xl; versione donna da XS a 2XL.
Prezzo al pubblico: 189,00 euro