kit riparazione tubeless moto
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Riparare gli Pneumatici tubeless, il video tutorial di Moto On the Road

Riparare gli pneumatici tubeless è una operazione semplice e alla portata di tutti. Nel video vi spieghiamo la procedura per una corretta esecuzione.

Riparare gli pneumatici Tubeless
Riparare gli pneumatici Tubeless

Può succedere che nelle nostre scorribande in sella alle nostre amate moto, si può forare uno pneumatico, situazione ben conosciuta soprattutto da chi si cimenta in viaggi avventura in sella alle moto da enduro. Se la vostra monta gli pneumatici tubeless, basta un semplice Kit di riparazione, che vi permette di rimettervi in viaggio, moderando la velocità, per raggiungere un gommista che potrà intervenire in maniera più professionale, o semplicemente verificare che quanto è stato fatto va già bene per viaggiare in sicurezza. Ecco come seguire una corretta procedura per riparare gli pneumatici tubeless.

Alcuni semplici consigli, ovviamente il primo è quello di acquistare il kit riparazione tubeless moto, facile da reperire con prezzi che partono da circa 20 euro.

Buona visione.

Dapprima si procede con l’individuazione del punto di foratura dopo aver posizionato la moto sul cavalletto. Poi si estrae il corpo estraneo che ha provocato la foratura. Riparare gli pneumatici tubeless è possibile se il foro non  supera i 4 mm di diametro.  Col il punteruolo del kit si procederà alla lisciatura del foro in maniera energica. Poi si prenderà uno dei tasselli forniti nel kit per riparare gli pneumatici tubeless e si inserirà sulla punta dell’attrezzo poco prima usato. Il tassello dovrà essere cosparso del mastice del kit e inserito lasciandone una parte esterna.

La procedura per riparare gli pneumatici tubeless proseguirà poi utilizzando la lama fornita nel kit, per tagliare a filo del pneumatico il tassello. Si monterà poi l’adattatore tra bomboletta di gonfiaggio del kit  per riparare gli pneumatici tubeless sulla valvola del cerchio, facendo attenzione che non sia la parte con lo spunzone, che invece sarà quella che andrà a contatto con la bomboletta. Si avviterà questa fino al contatto dello spunzone e agendo con forza e velocità si provocherà la fuoriuscita dell’aria che andrà a gonfiare lo pneumatico. Si toglierà la bomboletta e si potrà ripartire a velocità ridotta per poter arrivare dal gommista che procederà a un’operazione per riparare gli pneumatici a regola d’arte.

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