di Giovanni Scotti
Inserito in ottima posizione nel cuore della Medina di Tunisi, il ristorante Dar Bel Hadj garantisce menù di autentica cucina tunisina, secondo le aspettative più classiche. Varietà e ingredienti tipici, salse, cotture in tajine. Ottimo per assaporare, insieme con il cibo, tutto il fascino della Medina, della Moschea più grande di Tunisi e del folclore del mercato.
L’arredo tipico tunisino è confermato dalle mattonelle maiolicate alle pareti, numerose ceramiche colorate, pannelli e porte di legno laccato e istoriato, balconate di legno, verande di vetro colorato.
il ristorante Dar Bel Hadj offre la più autentica e tipica cucina tunisina, variopinta e mescolata di carne e di pesce, di verdure cotte e crude.
Il sapore dominante è quello della Harissa, la salsa rossa composta di aglio e peperoncino servita all’inizio del pranzo per favorire la digestione.
L’antipasto propone brik, frittelle di pastella con ripieno di uova e di tonno, oppure di carne e verdure, una varietà di frittate, soufflé alle verdure, la mechouiya, insalata mista di patate, pomodori, cipolle, melanzane, zucchine e peperoni. Quindi la classica tajine di carne stufata. Per finire dolci al miele e alle mandorle e caffè turco.
Un pranzo completo € 35 senza bevande