La sala è quasi un piccolo, curiosissimo museo che ogni giorno cambia leggermente il suo allestimento per lasciar spazio, di volta in volta, ad oggetti rari e interessanti… Dai poster anni’50 alle pareti, ai mitici palloni anni ‘40/60 della Juventus, alle automobili giocattolo del primo dopoguerra.
I tavoli sono tutti recuperati dai vecchi bistrot francesi e l’occhio attento di un osservatore verrà colpito dai colori delle gambe dei tavoli… rosso, giallo, blu, verde… apparentemente solo una scelta cromatica, in realtà un omaggio alle auto da corsa degli anni ’50.
Naturalmente i re del menù sono i plateau; aragoste, astici, granchi, scampi, gamberetti rosa e grigi, mandorle di mare, cozze, lumache di mare, bocconi di mare, tartufi di mare e naturalmente ostriche, dalle più comuni alle più pregiate. Tutto il coquillage arriva fresco direttamente dalle coste della Francia, dalla Bretagna, dal Calvados e dalla Manche, ma vi sono varietà speciali provenienti anche dall’Irlanda ed affinate in Bretagna o a Cancale, oltre ai percebes della Galizia e ai ricci dell’Islanda.
Non mancano particolarissimi aceti francesi a base di frutta: mango, fico, pomodoro, frutto della passione, peperone, fragola e ribes da abbinare ai frutti di mare o alle insalate.
Il tocco glamour da veri collezionisti è poi la scelta di presentare in tavola pane e grissini nei vecchi barattoli delle ostriche.
Un’idea in più: dal 7 Marzo al 9 Aprile è in programma una Mostra mercato di modellini Ferrari. Un appuntamento per tutti gli appassionati del Cavallino, per i collezionisti ma anche per gli amanti della brocante.
Prezzo medio per una cena circa 45 euro
La Bourriche
via Giolitti 52/A Torino
Tel 011 – 0203113
info@labourriche.it
Chiuso la Domenica