di Giovanni Scotti
Il ristorante La Nassa Osteria di Mare, appena aperto a Milano, nella zona di Città Studi offre cucina italiana, innovativa e d’avanguardia.
La Nassa Osteria di Mare ha un ambiente intimo e raccolto che si sviluppa in un’unica sala con circa 35 coperti. L’arredamento minimal, curato dall’architetto Paolo Ricci, richiama il tema principale della cucina: il mare.
Alle pareti è possibile ammirare dei pannelli vivaci con soggetti marini, illuminati da led, che conferiscono al locale calore e stile, creando un ambiente di classe.
La cucina del ristorante La Nassa Osteria di Mare
L’incontro con Giacomo Marchesi e la sua decennale esperienza nel servizio di sala, presso strutture alberghiere di alto livello e nella gestione della cantina ha permesso di creare un team necessario per iniziare la nuova avventura.
Gli avventori del ristorante La Nassa Osteria di Mare possono scegliere dal tradizionale menù alla carta oppure tra i due menù disponibili: “A bordo con lo chef” di pesce e “Il menù dell’intruso” di carne. Periodicamente si svolgono serate a tema legate, ad esempio, ai crudi di pesce o alle conchiglie.
[alert type=alert-blue ]Ristorante: La Nassa Osteria di Mare
Città: Milano
Indirizzo: Via Donatello, 22
Giorno di chiusura: domenica
Orari: dalle 19.30 alle 23.00
Telefono: 0226684810 – cell. 3428779999
email: info@nassaosteria.it
web: www.nassaosteria.it
Per Motociclisti: Si
Adatto Motoclub: si (ma al massimo può contenere 35 persone)
Panoramico: no, è affacciato sulla via Donatello, con le sue vetrate.
Sala Esterna: no
Parcheggio: convenzionato Garage Sansovino, in via Sansovino 23
Menu Vegetariani: no
Pro:
Ottima cucina di mare, di ingredienti freschissimi e genuini, con ricette creative e originali. Lo chef, gentilissimo, è disponibile a spiegare i suoi segreti ai clienti. Un’occasione per sperimentare e scoprire accostamenti insoliti. Tra le ricette Ravioli farciti di Merluzzo e Patate, in guazzetto di Finocchio e Zafferano, Piramide al the di bergamotto con cuore morbido di lamponi
L’attenzione meticolosa per le materie prime, l’esperienza e la continua ricerca di prodotti particolari può soddisfare anche il cliente più esigente.
Contro:
Il locale, piccolo e riservato, si trova in una via che non è di grande passaggio. A maggior ragione, è bene conoscere l’indirizzo e inserirlo nella propria agenda speciale.
Prezzi: un pranzo completo € 50 euro circa, senza vini
[/alert]