Gli artisti di strada invadono Lonato

È al numero zero la rassegna “La Rocca delle Meraviglie – Artisti di strada ed Incanti dal mondo” in programma il prossimo 20-21-22 luglio a Lonato del Garda, nel bresciano.

Lui, Luigi Russo, che ha co-fondato l’ormai nota manifestazione di artisti di strada Ferrara Buskers Festival, ne ha pensata uno di nuova. È al numero zero la rassegna “La Rocca delle Meraviglie – Artisti di strada ed Incanti dal mondo” in programma il prossimo 20-21-22 luglio a Lonato del Garda, nel bresciano.

Tra gli spettacoli: gli attraversamenti su filo del funambolo Andrea Loreni; la danza del leone, della compagnia Italy Lion and Dragone dance; le danze rituali del gruppo Milon Mela; il circo etiope con gli acrobati, i giocolieri e i contorsionisti del Fekat Circus; e infine i giochi di fuoco del gruppo messicano Quetzalcoatl.

Rocca-delle-Meraviglie_06

Ma La Rocca delle Meraviglie riserverà spazio anche alla comicità di Wanda Circus, dei Bandaradan, band itinerante con un vasto repertorio musicale e di battute e di molti altri artisti. Fra i protagonisti, da non dimenticare, anche il tango argentino, con una delle più suggestive milonghe mai viste in Italia, che proporrà anche la musica dal vivo del gruppo Manga de Tanos; gli artigiani, con i loro mercatini; e gli specialisti della gastronomia nostrana.

Il programma completo sul sito www.fondazioneugodacomo.it.

Check Also

Rider Days 2024 a Pescara

Dal 24 al 26 maggio l’evento che vuole lanciare l’Abruzzo come meta ideale per il mototurismo. Rider Days si annuncia veramente interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *