Un evento che sta crescendo di importanza anno dopo anno, The Reunion offre una carrellata di proposte sempre interessanti.
“The Reunion” (14 -15 maggio 2016) è il raduno dedicato a tutti gli amanti delle motociclette cafe racers, special e classiche.Il mitico Autodromo Nazionale di Monza è la location dell’evento, che raggruppa i migliori customizer, i tanti club, e la grande festa del sabato a base di rock’n’roll.
Sabato 14 maggio 2016
Dalle 10 alle 22
Domenica 15 maggio 2016
Dalle 9 alle 18
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario pagare l’accesso al circuito di Monza (€5 in loco).
All’interno dell’evento The Reunion c’è la Sprint Race
La Sprint Race è una sfida sulla distanza di 200 metri circa (per l’esattezza 1/8 di miglio) che si svolge sul circuito dell’Alta Velocità dell’Autodromo di Monza. Accelerazione 1 contro 1, a eliminazione diretta,
Regole
La protagonista di The Reunion è la categoria “Cafe Racers”, riservata a moto con stile classico, raffreddate ad aria e con cilindrata entro 1.000cc per motori fino a tre cilindri, mentre il limite è di 750cc per le quattro cilindri.
Non ci sono restrizioni sull’anno di costruzione della motocicletta che però dev’essere omologata per uso stradale (targa + assicurazione).
Tutte le cafe racers concorrono nella stessa categoria. Lanciate da una bandiera a scacchi. Uomo contro uomo, donna contro donna, uomo contro donna. Chi passa per primo il traguardo passa al round successivo.
Da quest’anno sono state introdotte altre due categorie: una riservata alle motociclette immatricolate entro il 1975 (oldies) e una per moto che non rientrano nei canoni “cafe racers” per cilindrata, potenza o quant’altro (show run), ma comunque particolari e che hanno qualcosa da dire. Le supersportive moderne non sono accettate.
Altre info: thereunion.it
Ecco la gallery ripresa il sabato mattina: