Un’associazione dedita alla cura e lo sviluppo della migliore cucina, questa è Lausanne à Table e questi sono i suoi eventi
Dal 2012 l’associazione Lausanne à Table organizza eventi la cui finalità è riflettere sulla ricchezza dei patrimoni culinari. L’associazione promuovere gli artigiani e le loro tradizioni valorizza i produttori e i prodotti, crea occasioni e incoraggia la convivialità, purché possa essere accessibili a tutti.
Per il 2018, fino a ottobre il programma ufficiale prevede ben 120 date e 50 eventi aperti a tutti, come il Miam Festival con 50 stands et Foodtrucks con dimostrazioni e animazioni culinarie per adulti e bambini (19-21 maggio 2018, lausanneatable.ch/miam).
Il 1° agosto si terrà il Picnic del per celebrare la Festa Nazionale svizzera in tutta golosità con artigiani locali, un bar e grigliate nel parco con vista panoramica sul lago Lemano.
Il 22 novembre la Battle Raclette & Chasselas dove le città di Ginevra, Sion, Neuchâtel e Losanna si sfideranno per il titolo del miglior formaggio e miglior vino dell’anno.
Ma questi eventi sono un esempio perché ce ne sono altri 46 altri dove si mangia, si assaporano prodotti d’artigiani locali, dove si cucina, dove si arricchisce la cultura al museo, al cinema, a teatro, dove si visitano mercati, fattorie, artigiani, luoghi urbani insoliti, e dove i bambini imparano e si divertono.
Il motto è: Lausanne à table, ce n’è per tutti i gusti !
Maggiori informazioni : lausanneatable.ch