Dal 19 al 22 Aprile si terrà il 7° Rally dell’Umbria, per chi è alla ricerca della bella guida in sella alle maxi-enduro e di paesaggi straordinari.
Le moderne maxi-enduro meritano di più che essere condotte sulle solite strade asfaltate, e pian piano stanno crescendo gli eventi dedicati proprio alle nostre due ruote da viaggio. Ma almeno che non si sia degli esperti, piloti o amanti dell’enduro più duro, i percorsi devono essere necessariamente studiati con attenzione, miscelando avventura e turismo, questa è la filosofia del 7° Rally dell’Umbria.
La ricetta messa in campo dal Moto Club Umbria, è stata organizzare un evento lungo le bellissime colline umbre, su strade bianche alla scoperta di luoghi storici meno conosciuti dell’Umbria. L’evento, della durata di tre giornate, prevede tappe di circa 300 km, per un totale di 1000 km, percorribili con moto da enduro non specialistiche. Ogni partecipante avrà una tabella di marcia da timbrare ai C.T., al ristoro offerto a metà tappa, al traguardo di fine giornata.
Il tipo di navigazione sarà a scelta del partecipante, o con tracce GPS o sul tradizionale road-book cartaceo in rotolo. Sia la partenza che l’arrivo avverranno nella bellissima cornice del centro storico di Perugia. Il 7° Rally dell’Umbria è una manifestazione iscritta nel calendario Turismo Adventouring della Federazione Motociclistica Italiana, patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia.
Informazioni del 7° Rally dell’Umbria:
Cos’è: una manifestazione turistica non competitiva iscritta al calendario Turismo Adventouring FMI
Svolgimento: dal 19 al 22 aprile 2018, tre tappe giornaliere da 300 km circa per 1000 km complessivi circa
Dove: In Umbria – il Rally è strutturato su un percorso “a margherita”, per cui le tre tappe partiranno e si chiuderanno nel centro storico di Perugia
Per chi: Per motociclisti appassionati di viaggi avventura, che da soli o in gruppo, vogliono scoprire l’Umbria
Tipo di moto: Enduro non specialistiche e pluricilindriche, contemporanee e vintage (*)
Navigazione: a scelta del partecipante, su traccia GPS (.kmz o .gpx) o Road-Book cartaceo formato A5
Per iscriversi: le iscrizioni sono aperte dal 15 dicembre 2017 fino al raggiungimento del numero chiuso (**) di partecipanti.
il costo di iscrizione è di € 330,00 per i tre tappe, € 270,00 per due tappe.
(*) con un peso minimo di 150 kg al via (come indicato dal regolamento Turismo Adventouring FMI)
(**)come unica discriminante per rientrare nel numero chiuso farà fede la data di versamento della quota d’iscrizione.
Per Informazioni ed aggiornamenti:
Contatti: info@motoclubumbria.com
Intanto se volete incominciare a sognare, gustatevi i primi tre episodi del ritorno dell’evento. Buona visione.