Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Tutto pronto per la 1000 Curve ’23

Dal 24 al 26 Marzo saremo al via della 1000 Curve ’23, formula collaudata per un tripudio di curve tra Imola e Modena.

Quanto dista Modena da Imola? Un centinaio di km scarsi, poco più di un’ora di rettilineo a velocità codice, non esattamente un percorso che uno si sveglia la mattina e non vede l’ora di farlo. Ma l’amico Michele Piersantini, tracciatore della 1000 Curve ’23, lo conosciamo bene, nelle precedenti edizioni ci ha portato a scoprire territori semisconosciuti e bellissimi nelle Alte Marche e in Romagna, sicchè quando durante il MBE di Verona ci ha chiesto “Ci vediamo a fine Marzo?” noi abbiamo risposto in un nanosecondo: “A che ora dobbiamo essere lì?”.

 

La formula è ben collaudata

Quindi il team di Moto On The Road sarà a Imola dal 24 al 26 Marzo per partecipare a questa manifestazione, da quest’anno inclusa nel calendario mototurismo della FMI, un po’ fuori dagli schemi, a percorso libero, in cui si mescolano strategia, capacità di guida, voglia di esplorare, e soprattutto… voglia di curvare.

 

Strategie da scegliere con cura

Quanti chilometri saranno? Boh, e chi lo sa, se vai dritto sono 100 ma se vai a zig zag cercando la miriadi di waypoint anzi, cookies, che il buon Michele ha disseminato sul roadbook potrebbero diventare anche 1000, come le curve che vorrai percorrere scegliendo tu quali e come, fermandoti a godere i panorami dell’appennino modenese o a gustare qualche prelibatezza locale, oppure cercando di accumularne il più possibile godendo della guida sulle strade che, non dimentichiamo che siamo nella Motor Valley, hanno visto i primi passi, anzi le prime pieghe, di tanti piloti che oggi ci fanno sognare sulle piste di tutto il mondo.

 

Sold-out!

Ah, la 1000 Curve ormai si è guadagnata un posto di rilievo nel cuore dei motociclisti, e questa prima tappa Imola-Modena è andata sold-out a pochi giorni dall’inizio delle iscrizioni. Ma tanto a settembre ci sarà la seconda, rimanete sintonizzati.

Exit mobile version