” Ristoranti In…Moto ” la guida per motociclisti, piano ma pieni…

La prima guida scritta da chi va al ristorante con itinerari per motociclisti, in alcune delle zone più belle d’Italia, questo è Ristoranti In…Moto

Manetta e forchetta, inconsueta accoppiata? Assolutamente no, perché in libreria si potrà trovare Ristoranti in…Moto, la nuova guida che Il Mangelo ha preparato appositamente per i motociclisti. Un’idea nata anche grazie alla collaborazione con Donneinsella, Associazione tutta al femminile per le amanti delle due ruote.

Ristoranti In…Moto
La copertina di Ristoranti In…Moto

Pratica e comoda, soprattutto per le ridotte dimensioni, Ristoranti In…Moto è da portare durante i viaggi. Una guida nella quale sono raccolti e consigliati 10 itinerari in alcune delle zone più belle d’Italia, facilmente percorribili in moto ma adatti anche da fare in auto.

Qual è la novità? Oltre a suggerire località e destinazioni che meritano di essere visitate, sono stati selezionati i ristoranti migliori che i lettori delle guide Il Mangelo hanno segnalato lungo il percorso, ed è stata suggerita una meta di arrivo assolutamente golosa: dopo aver percorso chilometri in strada nella sosta conclusiva del tour si consiglia un ristorante particolare, quello che ha raccolto il maggior numero di consensi e ottimi giudizi per rapporto qualità prezzo.

Casco in testa e zaino in spalla con il primo itinerario che parte da Genova; a seguire due percorsi per Torino Nord e Torino Sud. Lo stesso vale anche per Milano, diviso tra Nord e Sud, l’uno diretto verso la strada che porta a Como, e l’altro in direzione Pavia. Non poteva di certo mancare la bella Venezia e due tragitti che partono da Roma per allargarsi a Nord-Ovest e Sud-Est. Scendendo ancora lungo la Penisola si fa tappa nella città del Vesuvio, Napoli e, seguendo sempre il fascino dei vulcani, vi consigliamo anche Catania e la sua provincia, dove si conta che Il Mangelo possa arrivare presto.

Ristoranti in…Moto si presenta come una guida completa e ben organizzata nella quale si potranno recuperare non solo informazioni di carattere gastronomico legate ai ristoranti, ma dettagli sulle lunghezze in chilometri degli itinerari e sulla difficoltà delle strade, spunti sulla bellezza dei luoghi e il livello d’importanza storico-ambientale espresso in punteggi. In più, per ogni percorso, sono indicati monumenti o posti che meritano una visita e una sosta su cavalletto della vostra moto.

Titolo: Ristoranti in…Moto

Pagine: 96

Prezzo di copertina: 8 Euro

Casa Editrice: Trenta Editore/Il Mangelo

 

Check Also

La Moto Secondo Me, un libro, una filosofia di viaggio

Il 4° libro di Ciocio Cavallo, entra nella filosofia di un grande viaggiatore, con un titolo evocativo: “ La Moto Secondo Me “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *