La valtellinese Marianna Longa, i fratelli bergamaschi Fabio e Renato Pasini, la giovane promessa Silvia Rupil e il vincitore della Coppa del Mondo di lunghe distanze Fabio Santus, affrontano la nuova stagione con tutta le tecnicità e la grande esperienza dello staff Salice.L’occhiale realizzato ad hoc per lo sci di fondo è una vecchia conoscenza degli appassionati perché è una versione intramontabile continuamente aggiornata nel design e nella performance.
Le lenti in policarbonato sono antifog. Disponibile nei colori grigio, blu, bianco, nero e l’inimitabile modello Italia: frame bianco con stampati i colori della bandiera italiana. In vendita si trova anche il kit optic (venduto separatamente) da inserire all’interno della montatura, per chi necessita di lenti da vista.
Prezzo al pubblico: a partire da 65 euro a seconda del tipo di lenti. Il modello Italia costa 75 euro.
90 +1 non sentirli. Sono gli anni che ha compiuto Salice nel 2010.
Un compleanno importante per l’azienda di occhiali sportivi fondata nel 1919 da Vitaliano, nonno di Anna Salice (terza generazione e prima femminile) alla guida dell’azienda di Gravedona, sulle rive del Lago di Como. Un marchio che ha fatto dell’italianità un elemento distintivo, non solo riportando i colori della nostra bandiera sui prodotti, rendendoli estremamente distinguibili e riconoscibili negli anni, ma mantenendo tutta la produzione in Italia, per garantire elevati livelli di qualità negli occhiali sportivi e nelle maschere da sci. Una testardaggine, questa, che paga anche in termini di fatturato, che ha superato i 5 milioni di Euro realizzato con 47 addetti, tutti impiegati nella sede di Gravedona.
RIFERIMENTI:
Salice Occhiali Srl
Via Suganappa, 10
22015 – Gravedona (Como) – Italy
Tel.+39 0344 85224
Fax+39 0344 89177