La funzione principe di un paio di guanti da scooter/moto è quella di proteggere le mani in caso di caduta. Mai muoversi senza, qualunque sia la lunghezza del percorso. Il fatto di averli sempre davanti agli occhi, lì ai lati del manubrio, ci porta però a sceglierli prendendo in considerazione non soltanto i fattori tecnici.
Un guanto deve insomma essere appagante anche sotto il profilo del design.
OJ, da questo punto di vista sembra avere una marcia in più. Questo traspare dalla collezione primavera/estate 2012 recentemente presentata.
Prendete il modello corto BANG. OJ l’ha creato in neoprene e reso sottile con effetto impressed sul polso per ricreare l’effetto lana elastica. La costruzione ha puntato a ottenere il miglior compromesso tra comfort, protezione dal vento e sensibilità sui comandi.
Gli inserti preformati sulle nocche, le strisce riflettenti sulle dita, l’ottimo regolatore di chiusura e lo scamosciato sintetico a contrasto utilizzato per il palmo sono tutti elementi che concorrono anche al look di BANG.
Ideale per gli utenti da “tragitto medio”, il guanto è disponibile nel colore in foto, con taglie da XS a 2XL, al prezzo al pubblico di 42,90 euro.
RALLY è più sfrontato e fa l’occhiolino al volante! Bello sulle due e le quattro ruote insomma. Si tratta di un guanto corto, pensato per chi si muove in ambito cittadino, che ben si sposa con abbigliamento e veicoli dai colori light. Dotato di grande traspirabilità, è ideale nei periodi più caldi dell’anno.
Tecnicamente abbiamo una costruzione realizzata con mesh, scamosciato sintetico e cotone elasticizzato. La chiusura è con regolatore al polso. Il colore disponibile è quello in foto, le taglie vanno da XS a 2XL. Prezzo al pubblico: 37,90 euro.
Il logo OJ gommato, presente su entrambi i guanti inciso sulle dita dita indice e medio, lato palmo, denota la cura per i particolari.
OJ Atmosfere Metropolitane – Via Soperga 32, Milano – Info: www.ojatmosferemetropolitane.it