La 4° edizione della 200 Miglia di Imola Revival è andata in scena questa fine settimana, presso l’Autodromo del circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Tra i protagonisti italiani sono scesi in pista in sella alla Yamaha il quindici volte iridato Giacomo Agostini e il tre volte campione del mondo Luca Cadalora, utilizzando proprio le moto della casa di Iwata.
La manifestazione ha visto prendere parte alla manifestazione anche ex-piloti internazionali, tanto è diventata importante e apprezzata la manifestazione della 200 miglia; sono scesi in pista anche il 7 volte campione del mondo Phil Read, il simpatico Venezuelano Carlos Lavado con i suoi 2 mondiali, Freddie Spencer con 3 mondiali, Fabrizio Pirovano per anni impegnato nel campionato SBK e vincitore anche lui di un mondiale nella classe supersport.
Il pubblico ha potuto riammirare la classe di Luca Cadalora e Giacomo Agostini, scesi in pista prima con la due tempi Yamaha YZR-500, appartenuta al Campione del Mondo 1996 Eddie Lawson, in seguito hanno varcato la pista in sella alla YZR 250 del 1990.
In fine hanno avuto l’opportunità di provare la più moderna YZR-M1 MotoGP ufficiale del team Yamaha Factory Racing in edizione 50th Anniversary, con la speciale tabella 1Ago + 3Luca.
I due campioni non si sono risparmiati nell’incontrare i propri tifosi, e sono stati protagonisti anche del lancio della speciale iniziativa benefica che ha visto donare una Yamaha TZ-250 del 1998, da parte del collezionista Pierluigi Poggi.
La moto dopo esser stata autografata da Agostini e Cadalora è stata donata all’Associazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC), impegnata nel progetto “Ospedale Amico”.
Il ricavato della vendita della moto, che andrà al collezionista più generoso, servirà a contribuire al sostegno dell’associazione, giunta proprio quest’anno al 50esimo anno di attività.
[nggallery id=189]
con grande piacer dico: c’ero anche io