Vacanze in moto in Italia, si ma dove? Noi vi indichiamo 10 destinazioni che potete anche parzialmente unire per creare una vacanza on the road.
Ci siamo, forse qualcuno è già partito, ma la stragrande maggioranza dei mototuristi lo farà fra agosto e settembre. Se avete deciso di fare le vacanze in moto in Italia, noi vi suggeriamo 10 mete, che ben si sposano con l’idea di una vacanza on the road, congiungendone alcune secondo i vostri tempi e le vostre esigenze.
Vacanze in moto in Italia. Il nord:
E chi lo dice che la Lombardia sia una regione solo produttiva? Ecco un paio di itinerari vicini, per scoprire le bellezze di un territorio e soprattutto la sua cucina.
Si prosegue con due itinerari facilmente unibili. Non inganni il nome del primo, dove non proponiamo colo la città di Bologna, ma anche l’area metropolitana che arriva fino all’Appennino. Il tema: sempre quello termale, per una vacanza tra cultura, natura e benessere.
Vacanze in moto in Italia. Il centro:
Ecco altri tre itinerari: Nel Mugello, tra le Crete senesi e in ciociaria.
Il primo si potrebbe congiungere naturalmente agli ultimi due dedicati all’Appennino bolognese, ma avendo tempo, un giro sulle strade bianche senesi sarebbe la giusta congiunzione per una vacanza strepitosa.
Ed eccoci in Ciociaria, quell’indefinito territorio del Lazio, dove si respira già un po’ del nostro meridione.
Vacanze in moto in Italia. Il Sud:
Ed ecco tre bellissime destinazioni possibili da congiungere anche in una vacanza.
La prima in Puglia, tra mare e montagna, per un altro itinerario con forti contenuti gastronomici.
Ci spostiamo in Campania con destinazione un borgo molto particolare.
Passiamo nella bellissima Basilicata, per un viaggio tra relax e avventura. Ultima ma non ultima, una gastronomia stupenda con prodotti cucinati in maniera inusuale ma dal gusto ineccepibilmente sopraffino.