Qualche destinazione, qualche itinerario, insomma qualche idea, su dove dirigere le ruote per le vacanze in moto 2022.
Quest’anno l’Italia va alla grande e noi non vogliamo sottrarci a questa tendenza, un po’ per orgoglio nazionale un po’ per convenienza: il nostro paese offre un ventaglio di occasioni uniche al mondo. Ecco quindi cinque opportunità per le vacanze in moto 2022, ma cercando nel sito ne troverete innumerevoli altre.
Due itinerari in nord Italia per le vacanze in moto 2022
Liguria
Tra le tante attività che piacciono ai mototuristi, quelle marittime sono sicuramente le più apprezzate. Ecco quindi l’occasione di parcheggiare la propria moto in un porticciolo – quello di Alassio – e dedicarsi a una giornata di pesca in mare. Non ultima cosa, una visita alla città del celebre Muretto.
https://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/pescaturismo-ad-alassio/
Piemonte
Dal Piemonte occidentale fino a una delle perle liguri: Sanremo. Un’occasione per scoprire strade minori che dalle montagne piemontesi portano fino al mare.
https://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/in-moto-dalle-alpi-al-mare/
Due al centro Italia
Toscana
Forse non è una destinazione per vegani, ma per tutti gli altri questa fattoria rappresenta l’opportunità di assaggiare la cucina toscana nella sua migliore espressione. E poi, siamo nel Mugello…
https://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/forteto/
Marche
Un itinerario lungo la linea di confine fortificata, tra arte, storia e, ovviamente, leccornie da gustare lungo strade avvincenti per i motociclisti.
https://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/itinerario-delle-rocche/
Sicilia
Un itinerario nel bellissimo e profondo sud
Ancora un’occasione per farsi stupire dalla Sicilia: il Parco delle Madonie. Anche qui belle strade (quelle della Targa Florio, si intersecano con stradine occasionali, sempre fonte di una scoperta.
https://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/madonie-in-moto/