Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Villach si prepara all’invasione di oltre 70.000 motociclette

A Villach è ormai tutto pronto: i motori sono caldi e i serbatoi pieni per la European Bike Week®, il raduno di motociclette più grande d’Europa, che vede la partecipazione di numerosi appassionati di Harley-Davidson. Più di 70.000 bolidi da strada sono attesi anche per questa 14esima edizione sulle sponde del Lago di Faak, rinomata e tranquilla meta di

vacanze estive che dal 6 all’11 settembre si trasformerà con i colori e il luccichio delle carrozzerie cromate più famose al mondo. Qui sarà allestito un vero e proprio Harley Village, il posto giusto per i veri motociclisti dove diversi stand presenteranno nuovi modelli, pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento.

Irrinunciabile per tutti i possessori di una Harley l’iscrizione all’Harley-Davidson Custom Bike Show, affiliato all’AMD. Per quest’anno è previsto un premio che lascerà davvero a bocca aperta: non solo i primi classificati andranno a Sturgis per partecipare ai Campionati Mondiali di custom, ma il vincitore della categoria Best Modified Harley lascerà le sponde del Lago di Faak come l’orgoglioso proprietario di un motore Screamin’ Eagle Big Bore, il modo migliore per tornare a casa! Inoltre sarà esposto alla Demo Ride Experience Harley-Davidson un parco macchine con le anticipazioni dei modelli del 2012 dove sarà possibile provare Jumpstart: chi non guida la moto potrà provare la potenza di un V-Twin senza spostarsi di un centimetro.

Ovviamente non mancherà l’intrattenimento. Sono previsti spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi, si esibiranno con i loro pezzi migliori. Tra i più famosi la leggendaria band Uriah Heep e i Nazareth, i giganti scozzesi del rock.

Una grande parata chiuderà la manifestazione sabato 10 con partenza alle 12:00.

I motociclisti in sella alle loro spettacolari e scintillanti motociclette percorreranno l’ormai tradizionale percorso che va dal lago di Faak a Finkenstein, attraverso il centro della città di Villach fino a Ossiach, proseguendo attorno al lago di Ossiach, fino a Rosseg e per ritornare al lago di Faak. Un percorso snodato tra le bellezze del comprensorio di Villach che l’anno scorso è stato percorso da una carovana di 25.000 motociclette lunga ben 26 km, un record assolutamente da battere!
Numerosi saranno gli autobus navetta speciali e taxi ufficiali a tariffe fisse che circoleranno attorno al lago per poter raggiungere la manifestazione. Per maggiori informazioni basta cliccare su sito www.europeanbikeweek.com o contattare l’ufficio del turismo del comprensorio di Villach al sito www.region-villach.at .

Villach sul rombo delle due ruote
Moltissimi gli alberghi con servizi riservati ai proprietari di motociclette, ecco alcuni indirizzi:

Finkensteinerhof***
Mallestiger Platz 1, 9584 Finkenstein
Tel.: +43 / (0)4254 / 2176
hotel@finkensteinerhof.at ; www.finkensteinerhof.at

Fischerhof Glinzner***
Seestrasse 28, 9542 Afritz am See
Tel.: +43 / (0)4247 / 2133
info@glinzner.at ; www.glinzner.at

Hotel Daniela
Seeuferlandstrasse 36-42
9583 Faak am See
Tel.: +43 / (0)4254 / 50466
info@hotel-daniela.at ; www.hotel-daniela.at

Gasthof Kuchler***
Milstaetter Strasse 11, 9521 Treffen
Tel.: + 43 / (0)4248 / 3361
office@kuchler-wirt.at , www.kuchler-wirt.at


 

Come arrivare:
In moto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it .

 

Informazioni turistiche per il pubblico:

Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42 000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42 000 – 42
E-Mail: office@region-villach.at ,
www.region-villach.at  


Exit mobile version