Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.
I numeri la dicono lunga sulle possibilità di praticare numerose attività sportive e ludiche: 850 km di sentieri ben curati tra 860 e 3.499 m d’altitudine (di tutti i livelli di difficoltà), 26 tour in mountain bike tra facili e impegnativi, 3 funivie con cui raggiungere i 2.400 metri. E poi ancora rafting e voli in elicottero: tante esperienze speciali per rendere unica la vacanza. Sono queste le offerte che l’Amonti & Lunaris Wellnessresort di Cadipietra in Valle Aurina mette a disposizione degli ospiti più attivi.
Camminando in Valle Aurina con la guida Sepp Steger
Cresciuto in Valle Aurina, Sepp Steger conosce straordinariamente bene la montagna e soprattutto la sua terra. Con lui non si va solo alla scoperta dei posti più suggestivi e dei punti panoramici, ma si conoscono anche leggende e particolarità sulla vita e la cultura del luogo.
Dal 18 maggio al 3 agosto 2019 gli sportivi possono scegliere “A&L pacchetto escursionistico” comprensivo di: 5 pernottamenti in premium all inclusive, prosecco di benvenuto in camera, 6 escursioni di vari livelli di difficoltà con la guida alpina Sepp Steger, foto ricordo delle escursioni, attrezzatura come bastoncini telescopici e zaino a noleggio gratuito, cartina escursionistica panoramica dettagliata e guida ai rifugi gratis, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e iperico che rivitalizza il corpo e i sensi e dona nuova energia ai muscoli affaticati (50 min), 1 trattamento St. Barth Slimness per rinfrescare e tonificare le gambe appesantite (25 min), libero utilizzo della A&L Spa, gettate di vapore in sauna nella Sky Lounge, programma fitness e relax, tisana alle erbe Alpicare per godersi la natura anche a casa. Il tutto al costo di 885 euro a persona.
La Valle Aurina in bicicletta
Chi preferisce le due ruote può scegliere tra l’avventura della mountain bike e la comodità della bici elettrica. Per tutta l’estate ogni giorno si potrà partecipare a uno o più tour diversi, scegliendo tra il livello di difficoltà desiderato, da un minimo di 1 ora fino a 6 ore di durata.
Anche il tema varia, alcuni percorsi si concentrano maggiormente sulla tecnica, altri sono completamente dedicati al paesaggio. Tra le proposte ad esempio si trova anche il Tour panoramico su Speikboden. Con la funivia si raggiunge, insieme alla bici, la cima Speikboden e da lì si inizia il percorso di media difficoltà, della durata di 5 ore, con saliscendi non troppo impegnativi. La maggior parte del percorso è caratterizzata da discese e quindi lo sguardo può comodamente godersi la vista sulle Alpi e sulla Valle dello Zillertal.
Per gli appassionati della due ruote ci sono le “Settimane Special Bike”! Valido dal 17 maggio al 3 agosto 2019, il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in premium all inclusive, 5 tour in mountain bike accompagnati dalle guide bike professioniste con suggerimenti per migliorare la tecnica, noleggio gratuito mountain bike, consigli sull’offerta per mountain bike della Valle Aurina, 1 buono benessere del valore di 50 euro per camera e libero utilizzo della A&L Spa. Il tutto a partire da 1029 euro a persona.