Per questo magnifico parco i mesi autunnali sono un’occasione unica per scoprire e conoscere le particolari fioriture di questa stagione.
Per tutti gli amanti della botanica è un’occasione da non perdere.
Per tutti gli amanti della botanica è un’occasione da non perdere.
Con il biglietto d’ingresso verrà consegnata una mappa dei giardini e del palazzo e all’interno del parco non mancheranno consigli e suggerimenti dagli esperti presenti.
Il tour vi accompagnerà all’interno di un giardino bioenergetico per scoprire le energie che le piante sono in grado di trasmetterci, tra le magnifiche sale del palazzo ricche di storia e leggenda, tra frutti antichi e all’interno di un piccolo giardino degli aromi, ricco di varietà, spesso vere e proprie rarità.
Un nuovo gruppo di basilico (ocimum basilicum): basilico cannella (O. basilicum ‘Cinnamon’), chiamato anche basilico messicano, con un forte profumo di cannella e dal fiore porpora; Una basilico alla liquirizia e un basilico africano.
Nel giardino degli aromi non mancano varietà di piante tra le quali ricordiamo l’assenzio, il geranio da insalata, e l’aglio da taglio (allium cepa) con i suoi cornetti da affettare.
Castello Quistini
www.castelloquistini.com
www.facebook.com/castelloquistini
www.castelloquistini.com
www.facebook.com/castelloquistini
Via Sopramura 3/A
25038 Rovato
Tel +39 320 8519177