Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

MOTOROSCOPO SETTEMBRE 2015

di Antonio Iantorno

Carissimi amici ben rientrati dalle ferie ferragostane.

Questo mese di settembre vede un inizio con degli aspetti zodiacali interessanti

–       il mese inizia e praticamente termina con una lunga congiunzione fra Venere e Marte

–       Giove già da agosto nel segno della Vergine

–       Sole che dagli 8 gradi della Vergine passa in bilancia il giorno 23

–       Mercurio che passa dai 5 ai 16 gradi della Bilancia e poi, in moto retrogrado, ritorna indietro fino ai 7 gradi dello stesso segno.

Queste combinazioni astrali unitamente alle posizioni ed aspetti lanetari con Urano, Nattuno e Plutone detrmianno un mese davvero interessante per i segni di fuoco e di ripartenza per quelli di terra.

A livello sociale il settore turistico, alberghiero e dello svago lavoreranno ancora tantissimo con un turismo anche locale, mentre Giove porta una ventata di novità e rfiorme del mondo del lavoro, del settore impiegatizio, infermieristico e socio–assistenziale, settori che potrebbero dare segnali di grande ripresa.

ARIETE: motociclisti per passione ma meccanici per nascita in questo mese risucirete a fare dei miglioramenti importanti alla vostra due ruote con le vostre mani o servendovi di un garage specializzato. Tante uscite come piace a voi…

Carburatori e cavalli !

TORO: famiglia e partner da una parte moto e viaggi dall’altra, come fare? Questo è il problema che dovrete affrontare con diplomazia e tolleranza, sperando che la controparte faccia lo stesso. La moto nuova e più potente è fattibile…

Amletici !

GEMELLI: in questo mese dovrete decidere su che tipo di motociclista volete essere e non solo apparire …ve lo chidono i vostri moto–amici. La famiglia assorbe molto tempo ma vi dona le risorse economiche per questa vostra passione..

Rusty il selvaggio o smanettoni !

CANCRO: l’unica cosa che vi preoccupera a volte a ragione sono le spese ed il bilancio della moto-passione. Se saprete economizzare altrove le uscite e qualche week end motoristico ve lo potrete permettere, occhio alla velocità.

Economisti su due ruote !

LEONE: Venere e Marte nel segno indicano un mese ricco di uscite motoristiche a cui abbinerete esperienze sensoriali, eno–gastronomiche ed avventure di cuore. Il problema è che a fine mese potreste scoprire di aver speso tanto…

La dolce vita !

VERGINE: è il momento di mettere da parte dubbi, perplessità e pensieri negativi. Saltare in sella e via sulle strade come nei bei film americani… stando attenti però alla velocità ed alla segnaletica: la “stradale” italiana va forte!

Via come il vento !

BILANCIA: Mercurio nel segno nella prima metà mese vi sprona a provare nuove strade, nuove mete nuovi modi di guida etc… Giove e Sole vanno ascoltati per cui le idee, i colpi di genio e di intuito su ogni cosa va seguito!

Sperimentatori e Profeti !

SCORPIONE: mettersi a capo di un gruppo di motociclisti gaudenti è diverso che guidare una legione romana. Per cui non litigate nei gruppi di appassionati ma state a ciò che il gruppo decide. Freni e gomme vanno controllati sempre.

Ispanici e gladiatori !

SAGITTARIO: motociclisti per nascita in questo mese dovrete sfruttare la coppia Marte–Venere per fare tutte quelle gite che in agosto non avete fatto, le scorrerie estive mancate, recuperare il tempo. Non ascoltate le sirene di venditori…

Mangiatori di strade !

CAPRICORNO: in questo mese tutto vi è amico tranne la segnaletica e gli agenti del traffico, sappiatelo prima di accelerare o trasgredire in genere. Per molti di voi le prime idee di cambiare moto, di passare a moto più potenti…

Ricchi e multati !

ACQUARIO: il mese vi vede alle prese con discussioni col partner per il tempo che questa vostra passione toglie al rapporto. Non litigate ma trovate compromessi e coinvolgetelo in questa passione. Tenete a freno la manopola del gas…

Combattenti ma non reduci !

PESCI: la grande velocità, la grande moto o la grande strada vanno bene se affrontate con criterio e pragmtismo per non incorrere in multe o peggio ancora. Meglio se vi divertiate riducendo le vostre idee e desideri, date retta alle stelle.

Indisciplinati e sregolati !

Auguri !

Antonio Aldebaran

 

 

Exit mobile version