a cura di Antonio Iantorno
Questo mese di Ottobre vede passaggi zodiacali che dovrebbero smuovere le questioni economiche finanziari dei segni di acqua, quelle di comunicazione per i segni di aria e di convinzione dei propri mezzi per i segni di terra.
Per i nativi dei segni di fuoco invece un periodo buono un po’in tutte le cose della vita ma senza colpi di scena.
Marte passa dai 2 ai 23 gradi del Capricorno, mentre il Sole passa dagli 8 gradi della Bilancia ai 7 dello Scorpione entrando in questo segno l giorno 23.
Mercurio passa dai 20 gradi della Vergine ai 18 dello Scorpione entrandovi, dopo aver attraversato velocemnete il segno della Bilancia,il giorno 24.
Venere va dai 9 gradi dello Scorpione ai 15 del Sagittario.
Questi transiti, unitamente ad un Giove in Bilancia, portano ad una maggiore stabilità e giustizia nei luoghi tormentati da guerre ed ingiustizie, porta una maggiore fiducia nelle istituzioni che dovrebbero rendersi maggiormente vicini alla gente…
Un maggiore equilibrio e stabilità, senso civico ed umano sarebbe auspicabile ed appoggiato da Giove. Tutto ciò nelle questioni politiche, economiche e di affari che porterebbe ad una maggiore stabilità e guadagni nelle borse.
ARIETE: per voi il mese è difficoltoso per la comunicazione col partner, di fargli capire che per voi e’una passione vera e che cio’non influisce sulla coppia. Altre cose sono il rispetto delle regole stradali, le multe conseguenti…
Relazionati e multati !
TORO: coinvolgete la persona amata in questa vostra passione, fatela sentire parte integrante della stessa. Marte favorevole aiuta gli audaci ed i racers nelle loro gare, quelli di voi che sanno essere anche buoni meccanici.
Integratori e riparatori !
GEMELLI: periodo tranquillo fino al giorno 18, poi la saggezza e la prudenza da sole non basteranno. Farete qualche moto – rinuncia in favore dell’amore e del portafogli. Mercurio e Giove favorevoli portano una moto nuova in cantiere?
Rinunciatari ed ingegneri !
CANCRO: Marte avverso per tutto il mese vi richiama ad una attenzione e prudenza di guida superiori. Ponete attenzione anche al vostro impianto frenante e dello stato delle gomme. Qualcuno trova un anima gemella…
Prudenti ed innamorati !
LEONE: Giove e Mercurio spingono a scoprire nuovi modi di vivere la vostra passione, nuove mete e nuove moto – amicizie. A fine mese un restyling della vostra due ruote anche dal punto di vista cromatico sarebbe da fare.. .
Scopritori e pittori !
VERGINE: Venere e Marte amici vi permettono di far coincidere passione motociclistca ed amore, voglia di andare in giro e relazione col partner. Saturno consiglia ancora prudenza alla guida, a lasciar la moto in mani altrui.
Conciliatori ed assolutisti !
BILANCIA: Giove e Mercurio dal giorno 7 vi invitano ad….esagerare! Quelli che vogliono salire di livello vadano in giro alla ricerca della moto ideale. Solo Marte consiglia prudenza alla guida e di non togliere tempo alla famiglia, viaggiate!
Fortunati e viaggianti !
SCORPIONE: Venere dona la voglia di fare viaggi e gite enogastronomiche come nello stile di tanti moto – viaggiatori. Partecipando a motoclub e motoraduni il divertimento non manchera’di certo, occhio al portafogli.
Gitanti ed ingrassati !
SAGITTARIO: gli impegni professionali sono tanti come le responsabilità ma se riuscirete a demandare non mancherà tempo per la vostra moto – passione da cui viaggi, week end splendidi. Dal 24 in poi il partner vi seguira’.
Impegnati ed accompagnati !
CAPRICORNO: Marte nel segno favorisce chi di voi fa competizione, chi vuole un motore più performante etc…Giove e Mercurio avversi indicano punti persi sulla patente per gli eccessi di velocità e scorrettezze varie, calma.
Veloci e multati !
ACQUARIO: per voi, sempre fuori regole, un mese in cui gli astri prevedono viaggi lunghi tipici più dell’estate…e se faceste un moto – viaggio all’estero? Il nemico o i problemi di tutto quello che volete fare sono vicino a voi…e non sono i soldi.
Viaggiatori ed invidiati !
PESCI: Qualche aggiustamento o riparazione sulla moto agli organi di direzione, alla frizione etc … da fare subito e poi potrete andarvene in giro come vi pare. Evitando accuratamente la velocità e le gare ufficiali e non…
Riparati e corretti !
Auguri e buoni chilometri a tutti !