Cari moto–amici ormai approfittando delle belle giornate, sarete tutti in sella, anche se qualcuno è stato colto di sorpresa da acquazzoni e temporali.
L’accortezza di essere sempre pronti a tutto vale anche per questo mese di Giugno. Buona lettura!
Questo mese di Giugno che ci consegna all’estate ha i seguenti passaggi planetari.
Il Sole passa dagli 11 gradi dei Gemelli agli 8 del Cancro entrando in quest’ultimo il giorno 21 e dando inizio all’estate.
Mercurio velocemente passa dai 20 gradi del Toro ai 13 del Cancro entrando prima in Gemelli il giorno 5 e poi in Cancro il giorno 21.
Venere dai 24 dell’Ariete ai 24 del Toro entrandovi il giorno 6
Marte dai 27 dei Gemelli ai 17 del Cancro entrandovi il giorno 4
Giove termina la retrogradazione il giorno 10 ritornando a dare frutti
Questo indica che i giorni 4,5, 6 e 10 sono importanti per le conquiste lavorative e professionali per i segni d’Acqua ed affettive ed artistiche per i segni di Terra.
A livello sociale e politico aumentano le spinte nazionalistiche, gli attacchi agli organi statali che languono nell’immobilismo ma al tempo stesso molti governi di paesi o città tenderanno a rimettersi in moto nel fare quello per chi i cittadini li hanno eletti.
ARIETE: spendete un po’ di soldi per fare un controllo all’impianto frenante e per acquisto di un nuovo casco o di altre protezioni. Marte dà voglia di esagerare con la velocità non seguitelo. Sconsigliate anche i lunghi tragitti.
Sicuri e protetti !
TORO: Venere nel vostro segno suggerisce calma, tranquillità e gite enogastronomiche a voi tanto care per poter godere appieno della moto – libertà. Per i più stagionati nelle gite e raduni si rincontrano vecchie conoscenze.
Tranquilli e vegliardi !
GEMELLI: Sole e Mercurio nel segno con l’appoggio di Giove permette tante belle gite a breve e lunga distanza. I più novellini potranno fare salti di qualità sia come moto che come luoghi mitici e classici da raggiungere….
Gitanti e mitologici !
CANCRO: Marte nel vostro segno dona tanta voglia di saltare in sella per dimenticare la vita quotidiana non molto solare. Una riparazione o controllo da fare magari anche voi stessi se siete esperti e via in sella restando in zona.
Meccanici e liberi !
LEONE: non avete tante risorse economiche a disposizione e potreste esagerare nello spenderle per questa passione, non esagerate! Marte vi diffida ad essere troppo fiduciosi nella vostra e di quella degli altri…occhio.
Spendaccioni ed avvisati!
VERGINE: l’intelligenza e la razionalità non sono proprio dalla vostra parte e se a questo aggiungete la voglia di fare e trasgredire dato da Marte….ciò vi renderà veramente piacevole e gratificante il mese in sella ma occhio alle multe.
Gratificati e multati !
BILANCIA: Sole mercurio amici e Giove in moto diretto vi rendono vincenti nelle novità ed ampliamenti che volete apportare a questa passione, magari per renderla qualcosa di più. Marte avverso suggerisce prudenza alla guida.
Imprenditori e prudenti !
SCORPIONE: per voi un mese all’insegna delle conquiste, siano esse di tecnica di guida, raggiungimento di mete o apprendimento di riparazioni. Venere avversa suggerisce di non isolare il partner ma di coinvolgerlo…
Tecnici e coinvolgenti !
SAGITTARIO: la mancanza di logica e di intelligenza potrebbe avere un prezzo per cui sappiate far tesoro di esperienze passate e di usare la testa quando siete alla guida della vostra moto ed anche quando siete in riposo…
Logici ed esperti !
CAPRICORNO: Venere amica vi invita ad uscite e pic-nic agresti, a raggiungere mete naturalistiche. Marte invece suggerisce di non salire in sella se non siete tranquilli, di porre attenzione alla guida degli altri, evitare litigi.
Campagnoli e nervosi !
ACQUARIO: mese positivo ma la dissonanza di Venere sconsiglia di salire in moto subito dopo aver lautamente pranzato….occhio ai riflessi! Sole e Mercurio vi danno il ruolo di insegnanti e comunicatori sulla vita bel biker!
Alimentaristi ed insegnati !
PESCI: la moto sarà anche un escamotage per poter avvicinare persone che vi piacciono o a cui siete interessati sentimentalmente. Ciò che dite nei gruppi di bikers potrebbe mettervi in vista o farvi deridere, pensate prima di aprir bocca.
Conquistatori e parlatori !
Buoni chilometri a tutti !
Antonio Aldebaran