Questo mese si presenta con due aspetti zodiacali importanti.
Il primo di piccola entità a inizio mese con Marte e Venere in aspetto di congiunzione in Ariete ed il secondo molto importante è la congiunzione di Marte ed Urano in Ariete in cattivo aspetto a Giove ma in aspetto positivo a Saturno.
Mentre il primo aspetto riguarda avvenimenti di tipo sentimentale riferito direttamente alle persone il secondo ha risonanza sociale, politica e anche militare.
Infatti potranno esserci ancora eclatanti attacchi terroristici o recrudescenze dai teatri di guerra approfittando di un’impasse della politica internazionale.
I passaggi zodiacali sono:
Il Sole che passa dai 12 gradi dei Pesci ei 9 dell’Ariete entrando in questo segno il giorno 18.
Mercurio dai 27 del Capricorno ai 3 dei Pesci entrando in Acquario il giorno 3 ed uscendone il giorno 25.
Venere dai 27 dei Pesci ai 13 dell’Ariete entrandovi il giorno 3
Marte dai 2 ai 23 gradi dell’Ariete
ARIETE: mese super per tutti quelli che amano la competizione su due ruote, sarete alle prese con la potenza della moto, gli scarichi, i punteggi e gare varie, coppe da alzare…Gli altri avranno tanta voglia di accelerare!
Gareggianti e veloci!
TORO: la velocità vostra e degli altri dev’essere l’argomento a cui porre molta attenzione, l’irresponsabilità d taluni provoca danni agli altri. Sole e Mercurio avversi può portare a multe per superficilità nel rispetto delle indicazioni.
Prudenti e multati!
GEMELLI: un mese davvero ottimo se tutto ciò che volete fare viene vagliato dalla logica, prudenza e saggezza acquisita. Giove vi dona le risorse e le occasioni di un acquisto importante e gratificante il vostro ego motociclistico.
Saggi e soddisfatti !
CANCRO: la professione toglie tanto tempo a questa passione ma nulla può fermarvi sia nel tempo che nel trovare le risorse economiche. Venere, Marte ed Urano avversi indicano però di porre tanta prudenza e di controllare i freni.
Lavoratori e controllori!
LEONE: tanti pianeti positivi vi donano capacità notevoli di guida ed anche migliorare quella esistente con corsi specializzati. Ciò vi renderà euforici e capaci di ottenere risultati se siete in gara. Attenti agli errori di sufficienza e presunzione.
Capaci e supponenti !
VERGINE: un mese di febbraio all’insegna della prudenza e del prevenire. Per cui prima di salire in sella un controllo alle gomme, ai freni ed un po’ di sana prudenza non guasta. Per il resto nulla è precluso anche qualche giro super.
Previdenti e viaggianti !
BILANCIA: ottimo mese per tutti quelli che hanno voglia di fare lunghe gite, viaggi o acquisti di moto di più alto livello in tutti i sensi. Marte, Venere ed Urano avversi però indicano di avere 4 occhi alla guida altrui ed a non esagerare sul gas.
Viaggiatori e lumache !
SCORPIONE: la famiglia con tutti i piccoli legacci saranno l’impedimento reale alla vostra moto – passione, risolveteli senza indugio o dovrete fare delle rinunce. Poche risorse economiche ma se saprete risparmiare riuscirete a fare viaggi.
Famiglia e risparmio !
SAGITTARIO: riuscirete a delegare gli impegni di lavoro trovando tempo ed energie fisiche da dedicare a questa passione motoristica. Marte, Venere ed Urano positivi spingono all’azione, ai viaggi alla competizione ma fate tesoro del passato.
Deleganti e competitori !
CAPRICORNO: qualche entrata di denaro extra vi permetterà di fare più di quanto pensiate, gite, uscite etc…Marte e Venere avversi però indicano di non strafare, di non esagerare con la fiducia in se stessi e nel mezzo meccanico…
Ispirati e connessi !
ACQUARIO: nuove moto – amicizie, entrerete a far parte di gruppi sia sui social che nella vita reale. Ciò vi darà nuovo entusiasmo e voglia di fare ed andare in giro. Nuove mete e nuovi modi di vivere questa passione grazie agli imput esterni.
Motivati e rinnovati !
PESCI: i soldi e il lavoro sono un tormento per voi in questo periodo e vi tolgono spazio e risorse alla vostra passione. Ma state esagerando e se vi organizzate con più criterio riuscirete a fare uscite e gite, trovando tempo e risorse.
Organizzati e soddisfatti !
Tanti chilometri a tutti !
Antonio Aldebaran