a cura di Antonio Iantorno
Eccoci giunti alla fine del 2014 e l’appuntamento con l’oroscopo di dicembre.
Si chiude un anno con un passaggio zodiacale importante:
Saturno farà il primo ingresso in Sagittario il giorno 23.
Poi ci saranno i passaggi di
Mercurio che dai 4 gradi del Sagittario entra in Capricorno il giorno 17 ed arriva ai 22 gradi di questo segno.
Venere che dai 17 gradi del Sagittario entra in Capricorno il giorno 10 fino ai 25 gradi di questo segno.
Marte dai 26 gradi del Capricorno entra in Acquario il giorno 5 fino a raggiungere i 20 gradi di questo segno.
Giove diventa retrogrado il giorno 10.
Questi aspetti zodiacali ci daranno un dicembre tutt’altro che tranquillo dal punto di vista degli avvenimenti mondiali, sociali e politici.
Recrudescenza dei conflitti ma al tempo stesso aumentano anche le azioni per portare pace, per mettere fine a conflitti ingiusti etc..
Saturno che passa, come prima volta, dal segno dello Scorpione al Sagittario.
Questo comporterà una maggiore flessibilità dei duellanti al dialogo in quanto cominceranno a rendersi conto dei danni alle proprie fila…peccato che bisogna aspettare i danni di parte per rendersi conto che la guerra porta solo distruzione!
ARIETE: in questo inizio mese tante opportunità di motoincontri di ogni tipo, allargherete le amicizie motoristiche ed anche incontri galanti in sella alla vostra moto. Nella seconda meta’ c’è da stare molto attenti alle regole stradali.
Fortunelli loro !
TORO: avviso ai naviganti del segno, state attenti a stare in prossimità dei veicoli grandi quali camion e tir…Per il resto il mese sembra positivo e possibilista in gite e passeggiate in luoghi caratteristici natalizi come i mercatini…
Re Magi !
GEMELLI: no il Natale non prevede una nuova moto sotto l’albero ma qualche bella gita natalizia in luoghi adatti a queste feste, quello si! Marte favorevole vi permette di spingere su ciò che volete realizzare in sella alla vostra moto.
Babbo Natale distratto !
CANCRO: stare tranquilli magari anche ad un bel caminetto vi ispirerà più che andare in giro alla conquista di nuovi orizzonti…col freddo che farà! Ma perché non abbinare le due cose? Prima però parlatene in famiglia o col partner.
Smemorati e divanizzati !
LEONE: Giove ora non vi assiste per cui non lanciatevi in avventure a lungo raggio o acquisti di nuove e più potenti motociclette. Ad inizio mese partecipate a raduni, associazioni e motoclub non escludendo gite con questi gruppi.
Sociali ma non troppo!
VERGINE: inizio mese dove per lo più resterete ai box di partenza per poi essere più attivi nella seconda metà del mese, compatibilmente con le feste ed il tempo meteorologico. Controllate la sella e gli ammortizzatori per un giusto confort.
Prudenti e vincenti !
BILANCIA: Sole, Mercurio e Venere vi permetteranno di fare acquisti di dispositivi per migliorare la sicurezza e dell’abbigliamento. Possibilità di venire a contatto con tanta gente ed i single potrebbero trovare compagnia…
Premurosi e romantici !
SCORPIONE: le spese per migliorare la moto e voi stessi non mancheranno di certo. Le stelle consigliano di fare un controllo al motore, possibilità di perdita di compressione e potenza. Marte avverso suggerisce di non fidarvi degli altri.
Scaltri ed accorti !
SAGITTARIO: mese a voi favorevole non ci sono particolari impedimenti a ciò che desiderate fare fatto salvo per impedimenti già noti. Potreste approfittare per un restyling della vostra moto approfittando del periodo invernale.
Lisci come l’olio !
CAPRICORNO: prima bisogna risolvere qualche problema pratico o di denaro nella prima metà del mese e poi si potrà fare ciò che si vuole compreso ferie e vacanze natalizie in sella! Il tradizionalismo vi farà scegliere le mete.
Natalizi e familiari!
ACQUARIO: sarete stracarichi di energia e voglia di fare, sarete spinti da Marte a rompere con le tradizioni natalizie per cui scelta di andarsene in giro più che stare in famiglia, trovate un compromesso anche se non vi va…
Anticonformisti !
PESCI: fate attenzione a mettervi in sella se non siete sicuri dei vostri freni e delle gomme, controllateli! Inizio mese senza possibilità economiche per cui meglio restre fermi per poi ripartire dalla meta’mese in poi. Piccole gite e nulla piu’!
Giovani principianti !
Auguri a tutti di Buon Natale!!
Antonio Aldebaran