MV Turismo Veloce.

MV Turismo Veloce 800: la nostra prova su strada!

http://www.mvagusta.com/it/

Scheda Tecnica MV Turismo Veloce 800

Motore
Tipo: Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
Distribuzione: Doppio albero a camme in testa con tenditore idraulico
Cilindrata totale: 798 cm3
Rapporto di compressione: 12,2:1
Avviamento: Elettrico
Alesaggio per corsa: 79 mm x 54,3 mm
Potenza max. a giri/min: (all’albero)** 81 kW (110 CV CEE) a 10.000 giri/min
Coppia massima giri/min: 83 Nm a 8.000 giri/min
Raffreddamento: A liquido e olio con radiatori separati
Accensione: – Iniezione Sistema integrato di accensione-iniezione – MVICS 2.0 (Motor & Vehicle Integrated- (Control System) con tre iniettori. Centralina di controllo motore Eldor EM2.0; corpo farfallato full drive by wire Mikuni; bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe Traction Control ad 8 livelli di intervento con sensore di inclinazione
Sistema cambio: elettronico MV EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift)
Frizione: Idraulica, multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento meccanico
Cambio velocità: Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa

Impianto elettrico
Tensione impianto: 12 V
Alternatore: 450 W a 5000 giri/min
Batteria: 12 V – 11 Ah

Dimensioni e pesi
Interasse 1460 mm
Lunghezza totale 2137 mm
Larghezza max. 900 mm
Altezza sella 850 mm
Altezza min. da terra 140 mm
Avancorsa 108 mm
Peso a secco 191 kg
Capacità serbatoio carburante: 22 l

Prestazioni
Velocità max.* 230,0 km/h

Telaio
Tipo: Tubolare a traliccio in acciaio ALS
Materiale piastre fulcro forcellone: Lega di alluminio

Sospensione anteriore
Tipo Forcella: Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla Ø Steli 43 mm
Corsa sull’asse gambe: 160 mm

Sospensione posteriore
Tipo: Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla
Materiale forcellone oscillante monobraccio: Lega di alluminio
Corsa ruota: 165 mm

Freni
Anteriore: A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
Pinza freno anteriore: Radiale Brembo a 4 pistoncini (Ø 32 mm)
Posteriore: A disco in acciaio (Ø 220 mm)
Pinza freno posteriore: Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)
Sistema: ABS Bosch 9 Plus con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation)

Cerchi
Anteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 3,50” x 17”
Posteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 6,00” x 17”

Pneumatici
Anteriore: 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)
Posteriore: 190/55 – ZR 17 M/C (75 W)

Equipaggiamento
Accessori di serie Immobilizer – Collegamento Bluetooth-Cruise control – Parabrezza regolabile

Optional
Borse* (30 l cad.) – Manopole riscaldate
Cavalletto centrale

Check Also

VMOTO – veicoli 100% elettrici – presentazione gamma 2023

Abbiamo avuto modo di provare la gamma VMOTO, veicoli elettrici a due e tre ruote, di prestazioni e usi diversi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *