Ducati Multistrada 950
Ducati Multistrada 950

Ducati Multistrada 950: la nostra prova in viaggio.

 

Ducati Multistrada 950
Ducati Multistrada 950

Caratteristiche tecniche Ducati Multistada 950
Motore: Testastretta, Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, Mono Spark, raffreddato a liquido
Cilindrata: 937
Alesaggio x Corsa: 94 x 67,5 mm
Rapporto di compressione: 12,6:1
Coppia:96,2 Nm (9,8 kgm) @ 7.750 giri/minPotenza:83,1 kW (113 CV) @ 9.000 giri/min
Alimentazione: Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati cilindrici con sistema Ride-by-Wire, diametro 53 mm
Scarico:Silenziatore in acciaio inossidabile, terminali separati in alluminio, catalizzatore e 2 sonde lambda

Omologazioni: Euro 4
Cambio: 6 marce
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con comando meccanico, sistema di asservimento e antisaltellamento
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
Interasse: 1.594 mm
Inclinazione cannotto sterzo: 25.2°
Avancorsa: 105.7 mm
Sospensione anteriore: Forcella KYB a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile
Escursione ruota anteriore: 170 mm
Ruota anteriore:Fusa in lega leggera, 3,00″ x 19″

Pneumatico anteriore: Pirelli Scorpion Trail II 120/70 R19
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Regolazione remota del precarico molla. Forcellone bibraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore: 170 mm
Ruota posteriore: Fusa in lega leggera, 4,50″ x 17″
Pneumatico posteriore: Pirelli Scorpion Trail II 170/60 R17
Freno anteriore:2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale, ABS di serie

Freno posteriore: Disco da 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini, ABS di serie
Capacità serbatoio benzina: 20 l
Peso a secco: 205.7 kg
In ordine di marcia: 229 kg
Altezza sella: 840 mm non regolabile (860 – 820 mm con selle optional)
Strumentazione: LCD
Equipaggiamento:Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (ABS + DTC)
Garanzia: 24 mesi chilometraggio illimitato
Prezzo: 13.690 euro.

Check Also

VMOTO – veicoli 100% elettrici – presentazione gamma 2023

Abbiamo avuto modo di provare la gamma VMOTO, veicoli elettrici a due e tre ruote, di prestazioni e usi diversi

3 comments

  1. Sono d’accordo quasi con tutto ma che il propulsore non scaldi a basse velocità non credo proprio…. non so che moto avete provato ma la multi 950 scalda eccome, se si va piano, credetemi, a meno che la abbiate provata a temperature “fresche”.
    Saluti

    • Salve Giafranco, che lei sia d’accordo quasi con tutto, è già un bel risultato. Grazie. La nostra moto non scaldava eccessivamente, va però detto che noi abbiamo provato la moto con temperature molto basse. Amedeo Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *