Si amplia la gamma dei modelli Triumph Tiger 800, che nella versione XRx e XCx possono anche essere in versione low seat.
Inutile nasconderlo, spesso quello che spaventa nell’acquisto di una moto Adventure è di avere un piano di seduta eccessivamente alto. In sostanza che guida una due ruote non è necessariamente un giocatore di basket.
Per accontentare una più vasta utenza, dalla casa inglese arrivano per i modelli Tiger 800 due versioni con una distanza dal suo della sella più bassa.
Le due nuove versioni della Triumph Tiger 800
Le due nuove versioni, sono realizzate partendo come base di partenza le due super accessoriate XRx e XCx, con modifiche che hanno permesso di ridurre l’altezza da terra di 50 mm. In sostanza la distanza da terra ora varia da 760 a 780 mm per la XRx e da 790 a 810 mm per la XCx.
Questa variazione di altezza è stata ottenuta riprogettando la sella e riducendo la corsa delle sospensioni, sia per l’anteriore sia per quella al posteriore. La versione stradale, la XRx Low, è dotata inoltre di protezioni del radiatore modificate e di un nuovo paracoppa in alluminio.
La Tiger 800 è un modello recente che ha visto la luce a EICMA del 2014, con due famiglie ben contraddistinte e con una propria personalità. La versione XR, XRx e XRx Low, si presta soprattutto per essere utilizzata su percorsi asfaltati, mentre per famiglia XC, composta dalle versioni XC, XCx, XCa e XCx Low, ed è improntata a un utilizzo off-road.
Rimane comune l’affidabile propulsore a tre cilindri di 800 cc, in grado di erogare la potenza massima di 95 CV e una coppia 79 Nm. Di serie su tutte le versioni ci sono: ABS, Triumph Traction Control, Cruise Control, ride-by-wire.
Le Triumph Tiger XRx Low e XCx Low saranno disponibili da Ottobre presso le concessionarie della rete ufficiale Triumph, rispettivamente al prezzo di €11.600 e €12.600.
Per trovare la tua concessionaria Triumph più vicina, avere maggiori informazioni o prenotare un test ride, visita il sito www.triumphmotorcycles.it