Spidi Bolide è la giacca per il motociclista sportivo che cerca l’alternativa alla tuta intera di pelle senza dover rinunciare ad un’ottima protezione.
La giacca Spidi Bolide infatti, è certificata CE prEN 17092-2:2017 classe AAA con scudi Warrior esterni su spalle e gomiti, accoppiate a protezioni interne Warrior Lite (EN 1621-1 livello 1) sulle spalle ed a protezioni Force-Tech (EN 1621 -1: 2012) sui gomiti.
Per i motociclisti ancora più esigenti in fatto di sicurezza, è possibile aggiungere una protezione aggiuntiva: il paraschiena Warrior livello 1 o 2 e la protezione toracica Warrior Chest, vendute separatamente.
Il telaio principale di Spidi Bolide è in pelle bovina da 1,1 a 1,2 mm di spessore, con sezioni elasticizzate in Flex Tenax e Nylon 6.6 ad alta tenacità.
Spidi è un’azienda che nasce in un territorio che vanta una forte esperienza e una antica tradizione nella lavorazione della pelle. Un’arte che si tramanda da generazioni e che viene impiegata in vari settori merceologici, dall’arredamento, all’automotive, alla calzatura e anche nell’abbigliamento.
L’azienda ha quindi fatto suo questo know-how raggiungendo uno standard qualitativo dei pellami utilizzati nell’ambiente motociclistico. La sapienza nel selezionare le pelli e nel definire tutte le fasi della lavorazione ha portato ad avere un prodotto finale di altissima qualità.
Il prezzo al pubblico della giacca Spidi Bolide è di 499,90 €, ed è disponibile nei colori: Nero, Rosso/Nero, Bianco/Nero, Nero/Giallo Fluo. Le taglie vanno dalla 46 alla 58.
Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito ufficiale Spidi.