Un progetto televisivo in onda su La7 e La7D con suggestive immagini “live” ad alta quota dai maggiori comprensori sciistici, questo è “ Panorama TV ”.
Andrà in onda su La7 e La7d e sarà la prima volta nel panorama televisivo italiano si assiste a uno spettacolo incantevole oltre i 2.000 metri di altitudine grazie a telecamere ad alta tecnologia.
Ma “ Panorama TV ” potrebbe nella stagione estiva, diventare un utile strumento anche per coloro che in moto vorranno attraversare i passi attorno le località di: Plan de Corones, Courmayer, Tofana-Marmolada, Marilleva, La Thuile, Pila, Obereggen, Madonna di Campiglio.
Tecnologia avanzata
Tutto ciò è possibile mediante telecamere MediaCam 4.0 altamente specializzate e con una avanzata tecnologia messa a disposizione da l’austriaca Feratel, all’avanguardia per la trasmissione su canali tv e digitali. In questo modo Panorama Tv, grazie alla sinergia tra Sitour, Feratel e La7, è molto di più di un programma televisivo, diventa un nuovo approccio all’informazione e alla promozione turistica del territorio montano andando a toccare la sfera emozionale dello spettatore.
Il progetto di ” Panorama TV “si basa anche sul ricordo delle pause TV di “Intervallo”, quele che proponevano località italiane con il sottofondo della musica di un’arpa.
40 milioni di spettatori
Presentato a Milano sul palco di Eataly Smeraldo il progetto Panorama TV di Sitour italia, in collaborazione con Feratel e La7. La conferenza, moderata dal caporedattore di Dove Fabio Sironi, si è tenuta alla presenza di Michael Mattesich amministratore unico Sitour italia, Uberto Fornara amministratore delegato Cairo Communication – La7 e Alessandro Valentini responsabile iniziative speciali Cairo Communication – La7.
“La televisione è un mezzo democratico e deve mettere lo spettatore al centro dell’attenzione e proporgli ogni giorno nuovi stimoli ed emozioni”. Questo il concetto che sta alla base di Panorama Tv, un progetto unico in Italia ideato da Sitour italia e in programmazione su La7, ha raggiunto fino ad ora oltre 40 milioni di spettatori in un solo minuto di trasmissione live tutti i giorni nella fascia oraria del primo mattino e del primo pomeriggio. Per la prima volta meravigliosi e suggestivi panorami vengono trasmessi ad altissima qualità da oltre i 2.000 m di quota.