Site icon Moto On The Road | viaggi in moto, avventure in moto, turismo in moto

Kawasaki 1400 GTR, più comoda per viaggiare

Kawasaki GTR1400

Arriva l’aggiornamento per la Kawasaki 1400 GTR.  Il modello Sport-tourer è più comodo e ancora più adatto alle lunghe distanze. Il prezzo è di euro 18.190.

L’ammiraglia del marchio giapponese per quanto riguarda i viaggi a due ruote veloci e comodi, la Kawasaki 1400 GTRsi rinnova in questa nuova versione 2015.

La sella ora è più comoda sia per il pilota sia per il passeggero, e permette proprio a chi guida di poggiare con maggiore facilità e sicurezza i piedi a terra; sempre tra le migliori s’inserisce il nuovo parabrezza, regolabile elettronicamente, ha anche un deflettore direzionale dell’aria a due posizioni.

Kawasaki 1400 GTR

Tra le caratteristiche che ne accrescono il confort e le qualità di guida ci sono: accensione Keyless, controllo di trazione KTRC, monitor pressione gomme, power mode settings, economical riding indicator e manopole regolabili riscaldate. Non manca ovviamente la presa da 12 V e uno scomparto con chiusura elettromagnetica destinato a piccoli oggetti.

Di serie ci sono le due valigie laterali integrate (con sistema One Key) di, verniciate in tinta della capienza da 37 litri, mentre il bauletto posteriore da 47 litri è un optional indispensabile per arrivare a un’elevata capacità di carico per i lunghi viaggi.  Comodo il fissaggio proprio delle valigie laterali, si fissano direttamente alle maniglie e penane destinate al passeggero, senza l’aggiunta di nessun altro sistema di supporto.

Kawasaki 1400 GTR

Tra le caratteristiche tecniche c’è il telaio monoscocca, abbinato a sospensioni di alta qualità, come la forcella rovesciata da 43 mm, mentre al posteriore l’ammortizzatore ha il controllo remoto del precarico, migliorando l’adattabilità del mezzo a seconda del carico trasportato.

L’impianto frenante è dotato di sistema K-ACT con ABS, mentre le pinze sono di Nissan. Al posteriore il gruppo forcellone è un Tetra-Lever, sviluppato per ridurre i movimenti di sollevamento e torsione tipici dei modelli con trasmissione a cardano.

Kawasaki 1400 GTR
[embedvideo id=” https://www.youtube.com/watch?v=3Sd-UlkbQVA” website=”youtube”]

Infine il propulsore è l’apprezzato 4 cilindri da 1.352 cc a 16 valvole, in grado di erogare la potenza massima di 160 CV a 8.800 giri/min., mentre la coppia è di ben 160 Nm a 6.200.

www.kawasaki.it

Exit mobile version