Arriva l’aggiornamento per la Kawasaki 1400 GTR. Il modello Sport-tourer è più comodo e ancora più adatto alle lunghe distanze. Il prezzo è di euro 18.190.
L’ammiraglia del marchio giapponese per quanto riguarda i viaggi a due ruote veloci e comodi, la Kawasaki 1400 GTR, si rinnova in questa nuova versione 2015.
La sella ora è più comoda sia per il pilota sia per il passeggero, e permette proprio a chi guida di poggiare con maggiore facilità e sicurezza i piedi a terra; sempre tra le migliori s’inserisce il nuovo parabrezza, regolabile elettronicamente, ha anche un deflettore direzionale dell’aria a due posizioni.
Tra le caratteristiche che ne accrescono il confort e le qualità di guida ci sono: accensione Keyless, controllo di trazione KTRC, monitor pressione gomme, power mode settings, economical riding indicator e manopole regolabili riscaldate. Non manca ovviamente la presa da 12 V e uno scomparto con chiusura elettromagnetica destinato a piccoli oggetti.
Di serie ci sono le due valigie laterali integrate (con sistema One Key) di, verniciate in tinta della capienza da 37 litri, mentre il bauletto posteriore da 47 litri è un optional indispensabile per arrivare a un’elevata capacità di carico per i lunghi viaggi. Comodo il fissaggio proprio delle valigie laterali, si fissano direttamente alle maniglie e penane destinate al passeggero, senza l’aggiunta di nessun altro sistema di supporto.
Tra le caratteristiche tecniche c’è il telaio monoscocca, abbinato a sospensioni di alta qualità, come la forcella rovesciata da 43 mm, mentre al posteriore l’ammortizzatore ha il controllo remoto del precarico, migliorando l’adattabilità del mezzo a seconda del carico trasportato.
L’impianto frenante è dotato di sistema K-ACT con ABS, mentre le pinze sono di Nissan. Al posteriore il gruppo forcellone è un Tetra-Lever, sviluppato per ridurre i movimenti di sollevamento e torsione tipici dei modelli con trasmissione a cardano.
[embedvideo id=” https://www.youtube.com/watch?v=3Sd-UlkbQVA” website=”youtube”]Infine il propulsore è l’apprezzato 4 cilindri da 1.352 cc a 16 valvole, in grado di erogare la potenza massima di 160 CV a 8.800 giri/min., mentre la coppia è di ben 160 Nm a 6.200.
Ciao a tutti, ho la GTR prima versione “2008” da 6 anni. Ho girato diversi stati dell’Europa tra cui;
GERMANIA-AUSTRIA-SLOVENIA-MONTENEGRO-FRANCIA-DANIMARCA-SVEZIA-FINLANDIA- FINO A CAPO NORD, IN COMPAGNIA CON MIA MOGLIE. Alla fine posso solo affermare che parliamo di una moto eccellente per il confort di guida, per la potenza e soprattutto per l’affidabilità. Dopo tanti anni e svariati km., mai un problema.
Complimenti alla KAWASAKI.
Ciao a tutti da Giorgio