Da mettere a calendario: dal 14 al 16 ottobre 2016 la prima edizione de “ Il Classico “, sulle più belle strade sterrate e non del Chianti.
Dal 14 al 16 ottobre 2016 la prima edizione de “ Il Classico ” svela le più belle strade bianche di questo incantevole territorio a chi ha la fortuna di cavalcare una moto da enduro.
Questa parte della Toscana è ormai diventata il punto di riferimento del fuoristrada turistico con l’evento “Polvere&Gloria – L’EROICA IN MOTO”; a chi è piaciuto questo primo assaggio di offroad, “ Il Classico ” propone un salto di livello, con un percorso mediamente un po’ più tecnico -ma sempre godibile da tutti!- che al traguardo regalerà grandissime soddisfazioni sia paesaggistiche che di guida!!
Completate le operazioni di accoglienza, il pomeriggio e la sera del venerdì saranno dedicate a un corso intensivo di orientamento, navigazione GPS e lettura del road-book, e a seguire una dettagliata disamina del tracciato.
Il cuore dell’evento è naturalmente il sabato, riempito per intero dal percorso, che nella sua forma completa si dispiega per circa 200 chilometri, metà asfalto e metà strada bianca. Include anche un paio di “speciali”, che saranno riservate ai guidatori più esperti, e che poi la domenica mattina, con l’assistenza di Istruttori Federali della FMI, torneremo a studiare, ed eventualmente a provare, prima della visita a una cantina con un sontuoso brindisi che suggellerà l’incontro.
Anzi, considerato che siamo nel pieno del periodo della vendemmia, non è affatto escluso che ci toglieremo gli stivaloni da moto per tuffarci in un bel tino di mosto!
“ Il Classico ” è stato progettato e realizzato da una collaborazione fra Andrea Leggieri -ideatore di numerosi eventi mototuristici, fra cui “L’Eroica in Moto”- e Chianti Live, Tour Operator con base nel Chianti specializzato in viaggi e vacanze attive.
La partecipazione a “ Il Classico ” è esclusivamente su preiscrizioni, aperte dal 1 Settembre.
Per info:
Andrea Leggieri: ilclassico@eroiciinmoto.it ; tel. 393.46.90.651
Claudio Matteuzzi: ilclassico@chiantilive.it ; tel. 335 375925
Sito internet: www.ilclassico.info